Felice Corona, chi è il fratello scomparso di Mauro Corona: "Da piccoli ci sono mancate le carezze"
Tra le pagine nere della vita di Mauro Corona è impossibile non citare quella riguardante il fratello Felice. Nel corso della sua vita, infatti, il noto scrittore ed esperto di montagna si è ritrovato a fare i conti con la scomparsa del fratello quando aveva solo 17 anni.
“È come se, quando morì mio fratello, alto 1.96, ucciso in una piscina, in Germania, con la testa rotta tra pezzi di bottiglia, avessero mandato una fattura ai miei genitori per pulire l’acqua sporca di sangue. Per Felice i miei sono morti piangendo” ha ricordato Mauro Corona sul fratello Felice Corona tornando sulla sua prematura scomparsa che inevitabilmente ha segnato la sua vita con questo drammatico avvenimento. Entrambi per alcuni anni hanno condiviso un’infanzia complicata, con il padre che era violento e la tensione in casa era per questo sempre molto alta. La scomparsa del fratello Felice ha poi portato Mauro Corona dentro un vortice ancora più pericoloso.
Felice Corona e il dramma della sua scomparsa
Nel corso della sua vita Mauro Corona si è ritrovato a mandare giù questo boccone particolarmente amaro. Per Felice Corona la verità non è mai arrivata del tutto, visto che morì nel 1968 in circostanze mai del tutto chiarite e intorno alle quali la spalla di Bianca Berlinguer ha sempre cercato di scavare. Una storia che ha chiaramente segnato Mauro Corona, che nella vita si è sempre sbattuto per cercare di risolvere qualsiasi questione, nonostante le ingiustizie e tutte quelle volte che la vita lo ha messo con le spalle al muro.
Riguardo all’infanzia vissuta, Mauro Corona ha ammesso, anche parlando del fratello Felice Corona: “La mamma scappò quando avevo 6 anni, Felice 5, e il più piccolo pochi mesi. Ci mancarono le carezze” ha raccontato. Una ferita che a distanza di anni brucia ancora per lo scrittore.