Fernanda Lessa vs Licia Nunez “nominata dalla lesbica”/ GF Vip, Panicucci furiosa

- Hedda Hopper

Fernanda Lessa è finita nel mirino per via dell'etichetta usata per indicare Licia Nunez ieri sera al Grande Fratello Vip, ora rischia la squalifica.

fernanda lessa grande fratello vip 640x300 Fernanda Lessa piange al Grande Fratello Vip 4

Federica Panicucci non ci sta e, dopo essersi scagliata contro Salvo Veneziano, critica duramente anche Fernanda Lessa per la scelta di parlare di Licia Nunez facendo riferimento al suo orientamento sessuale. “È che è stata appellata con il suo orientamento anziché con il nome, come se questo facesse differenza nella vita. Avrebbe potuto chiamarla per nome e cognome. È un peccato che l’abbia fatto”, ha affermato la conduttrice di Mattino 5 in diretta. Con lei, anche molti utenti hanno criticato Fernanda Lessa, ma non per il termine utilizzato, ma per il modo in cui l’ha fatto. “Lesbica non è dispregiativo … però usato nel modo della Lessa è offensivo”, cinguetta un utente su Twitter con cui si sono ritrovati d’accordo altri utenti. Cosa accadrà, dunque, alla brasiliana? Subirà una punizione nel corso della puntata in onda il 17 gennaio in prima serata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FERNANDA LESSA VS LICIA NUNEZ: RISCHIA LA SQUALIFICA?

Altro giorno, altra polemica al Grande Fratello Vip 2020. Non è infatti passata inosservata la frase di Fernanda Lessa nei confronti di Licia Nunez – «La lesbica mi ha nominato» – e suoi social network si è acceso il dibattito. Dopo la squalifica di Salvo, reo di aver pronunciato frasi offensive e sessiste nei confronti di Elisa, c’è chi si domanda se le parole della Lessa possano meritare la cacciata dal reality show. Ecco una carrellata di commenti social: «Sul “caso Fernanda Lessa” non sono con voi. Va redarguita perché non si identifica una persona con il suo orientamento sessuale, ma non ha aggiunto altro e quindi non esagerate di continuo a chiedere la testa dei concorrenti sennò guardatevi Il Segreto», «Ora mi aspetto Fernanda Lessa una settimana volontaria al gay village», «Fernanda Lessa subito fuori come Salvo, per aver dato della lesbica in modo dispregiativo a Licia». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FERNANDA LESSA VS LICIA NUNEZ: “LA LESBICA MI HA NOMINATA”

Chiuso il capitolo Salvo Veneziano sembra proprio che se ne aprirà un altro, quello dedicato a Fernanda Lessa e alla sua esternazione di ieri alla fine della puntata del Grande Fratello Vip 2020. In pratica, la concorrente, parlando con Michele Cucuzza delle nomination ricevute, si è lasciata andare ad un “la lesbica mi ha nominato” riferendosi proprio a Licia Nunez. Inutile dire che la cosa ha già fatto discutere ieri sera e lo stesso è successo oggi con Mattino5 arrivato sul tema con una Federica Panicucci un po’ delusa da queste parole al grido di: “Che bisogno c’era di dire questa parola in questo modo, forse non poteva limitarsi a chiamarla Licia, con il suo nome? Questa è la cosa che indigna, questo è il punto e non la sessualità di Licia, ma proprio il modo di fare di Fernanda“. Non è dello stesso parere Marco Balestri che è sicuro che non si può volere un linguaggio televisivo da un reality altrimenti sarebbe costruito e distante dal mondo reale.

LE PAROLE DI FERNANDA LESSA E IL GESTO DI MICHELE CUCUZZA

La cosa che fa discutere il pubblico, però, non è solo quello che Fernanda ha detto e che adesso potrebbe alzare un polverone al centro della puntata di venerdì del Grande Fratello Vip 2020, ma anche il gesto di Michele Cucuzza. Il conduttore fino a pochi minuti prima stava investigando sulle parole di Salvo condannando anche i tre che si sono limitati a ridere senza prendere le distanze dal siciliano, e poi? Si sente dire lesbica per ben due volte e non prende le distanze dalla Lessa ma in silenzio, per non attirare l’attenzione del pubblico e delle telecamere, si limita ad un “cosa dici?” sottovoce. Come finirà per i due nella puntata di venerdì?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie