Chi sono i finalisti di Bake Off Italia 2025 tra Nives, Marzia, Gerry, Pelayo e Patrizia? Solo 4 concorrenti accederanno alla finale

Sono cinque i semifinalisti di Bake Off Italia 2025 ma solo quattro di loro conquisteranno la finale, che andrà in onda la prossima settimana su Real Time. Questa sera, 5 dicembre, saranno scelti i 4 finalisti di questa edizione ricca di talenti, e a contendersi quei posti sono Nives, Marzia, Gerry, Pelayo e Patrizia. Ognuno, a suo modo, ha dimostrato di essere un grande talento, con qualità differenti: ma quali sono i favoriti e chi, invece, rischia questa sera di abbandonare il tendone?



Partiamo da Gerry, che rimane non solo un quasi certo finalista ma anche un papabile vincitore di Bake Off Italia 2025. Ad oggi, è il concorrente che ha dimostrato di avere maggiori abilità tecniche, nonostante qualche pecca nella creatività, che è spesso stato il suo tallone d’Achille. Al contrario, Pelayo ha dimostrato una creatività fuori dal comune, andando però a peccare talvolta con la tecnica. Fatto sta che anche lui è un finalista quasi certo e potrebbe anche concorrere per la vittoria.



Bake Off Italia 2025

Finalisti Bake Off Italia 2025, ecco chi sono i due concorrenti che rischiano l’eliminazione

Una via di mezzo tra Gerry e Pelayo è invece Marzia, che ha dimostrato in queste puntate di cavarsela egregiamente sia nella tecnica che nella creatività. Certo, momenti di difficoltà non sono mancati, ma la concorrente è riuscita a superarli ogni volta, assicurandosi un posto nella puntata successiva. Insomma, anche Marzia è una finalista quasi certa di questa edizione.

A rischiare invece l’eliminazione sono Patrizia e Nives, che pur essendo state le protagoniste dei percorsi più sorprendenti di Bake Off Italia 2025, oltre che quelle cresciute di più tecnicamente, rimangono un passo indietro rispetto agli altri concorrenti. Una di loro potrebbe farcela a conquistare un posto da finalista, ma la lotta sarà molto complicata.