Francesca De Damiani, chi è la moglie di Mauro Corona? "Non ho mai conquistato una donna, la fedeltà non esiste più"

Una relazione moderna e fuori dagli schemi quella tra Mauro Corona e la moglie Francesca De Damiani, che ormai da anni è la sua spalla fidata che combatte insieme a lui le sue battaglie. Oggi, i due sono ancora sposati ma nel corso del tempo il famoso alpinista ha confessato di averla tradita, andiamo a scoprire tutto sulla loro relazione. Divenuto grande in Friuli Venezia – Giulia, Mauro Corona ha sempre vissuto una vita particolare e piena di libertà.



Come è noto, dorme su una semplice tavola di legno e durante il giorno fa numerose passeggiate e si dedica all’artigianato e alla scultura. Da giovanissimo ha conosciuto la sua attuale moglie Francesca De Damiani con la quale ha avuto quattro splendidi figli: Martina, Melissa, Marianna e Matteo. Oggi, Marianna ha 44 anni e anche lei come il papà è una grande appassionata di scrittura, tanto che tempo fa, nel 2017 ha voluto scrivere un libro in cui racconta la sua malattia: un tumore al colon. Ma chi è Francesca De Damiani, moglie di Mauro Corona? E perchè non la vediamo spesso in televisione?



Mauro Corona su Francesca De Damiani: “Se la trovo con un altro gli pago una birra”

Lontana dai riflettori e allergica al gossip, Francesca De Damiani ha sempre rifuggito la popolarità, e proprio per questo su di lei si hanno pochissime informazioni. Non solo, non si sa molto nemmeno sulla sua vita sentimentale, anche se Mauro Corona aveva fatto una confessione scioccante a Verissimo rivelando di andare con altre donne durante il matrimonio: “Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata, se la trovo con un altro gli pago una birra“, ha detto, “Non serve commettere omicidi, vada con chi vuole: non c’è gelosia“. Di certo la sua dichiarazione ha lasciato tutti senza parole, ma del resto Mauro Corona non rinuncerebbe mai ad alcuna libertà, tanto che ultimamente corre la voce di una nuova compagna nella sua vita.



Lui e la moglie, oggi, non vivono più insieme ma non risulta alcuna notizia sulla separazione e si dice che continuino a portare avanti un rapporto molto stretto. Ecco cos’aveva detto lo scalatore a Verissimo: “Viviamo vicini, ma ognuno per conto proprio. Beviamo qualche bicchiere insieme“, confessa, “a i matrimoni sono come le falci che si usano per l’erba, batti e ribatti, prendi il sasso, devi affilarle quando si consumano…“. Siete d’accordo con lui?