Sanremo 2026, Francesca Fialdini dopo Ballando conquista l’Ariston? Spunta la voce sulla co-conduzione.
Conduttori Sanremo 2026, Francesca Fialdini sul palco con Carlo Conti?
Mancano pochi mesi all’inizio della nuova edizione di Sanremo 2026, ma come ogni anno, non si fa altro che parlare delle anticipazioni sulla kermesse. Ormai conosciamo il nome dei cantanti scelti da Carlo Conti, che sarà ancora una volta direttore artistico e conduttore. Poco fa sono giunte nuove notizie. Prima fra tutte, quella de Il Messaggero, che ha svelato che Eros Ramazzotti potrebbe essere l’ospite d’eccezione della prima serata del Festival. Non solo, tra i nomi di chi salirà sul palco, anche quello di Francesca Fialdini. Ma andiamo con ordine.
“Sarà superstite del Festival…Dovrebbe aprire la kermesse martedì 24 febbraio, per festeggiare i 40 anni dalla vittoria con Adesso tu…“, scrive Il Messaggero su Ramazzotti. Le voci di corridoio parlano poi di Laura Pausini, ospite fisso della manifestazione canora targata Rai: “Non sarà impegnata al Festival come co-conduttrice, ma come ospite fissa: canterà ogni sera un estratto dell’album Io Canto 2…”. Il giornale racconta anche che ad affiancare Carlo Conti potrebbe esserci la bravissima Francesca Fialdini, che ha ottenuto un grande successo a Ballando con le Stelle.

Francesca Fialdini a Sanremo 2026: in lista tra i candidati
Il Messaggero ha fatto anche il nome di Francesca Fialdini per il prossimo Festival di Sanremo 2026. La conduttrice, amatissima dal pubblico, sembrerebbe essere una delle prescelte di Carlo Conti, che l’ha messa in lizza per essere al suo fianco durante il programma. Al momento si tratta solo di una voce come quella su Andrea Delogu, anche lei candidata ad affiancare Conti nel corso del Festival canoro. E infine, spunta il nome di Serena Autieri, ecco cosa dice Il Messaggero: “Ha estimatori tra i dirigenti della Rai…Nel 2026 sarà protagonista della serie Tv Una famiglia imperfetta…”.
