Francesco Gabbani/ Cuore d’oro, prima della finale di X Factor 2023 concerto a sorpresa in ospedale

- Jacopo D'Antuono

Grande attesa per Francesco Gabbani a X Factor 2023: il cantante carrarese duetta nella puntata finale con Il Solito Dandy

Francesco Gabbani al concerto del primo maggio 2023 (Foto: Web) Francesco Gabbani al concerto del primo maggio 2023 (Foto: Web)

Prima del duetto con Il Solito Dany a X Factor 2023, Francesco Gabbani è stato protagonista di un bellissimo concerto a sorpresa in ospedale

C’è anche Francesco Gabbani nella finale di X Factor 2023, per accompagnare sul palco Il Solito Dandy. Il cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, vincitore del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, nel 2016, e tra i Big, nel 2017, è pronto a trainare Il Solito Dandy, con la sua voce e il suo stile unico. Voce, stile ma anche un cuore d’oro. Francesco Gabbani, nei giorni scorsi, è stato protagonista di un “concerto benefico” in ospedale, dove ha allietato i presenti con la sua musica.

Il cantante così si è presentato in gran segreto all’ospedale delle Apuane, con la complicità del primario di Oncologia Andrea Mambrini, per regalare un’esibizione intrisa d’amore. “Sarebbe stata molto difficile da gestire una simile visita, visto l’amore che il pubblico nutre per il nostro Francesco”, ha confidato il primario in un passaggio riportato da La Nazione, che sottolinea come la sorpresa sia completamente riuscita.

Francesco Gabbani e i fan, un amore vero e ricambiato

Francesco Gabbani ha deliziato i fan una delle sue canzoni più storiche, ’Amen’, fino ad arrivare a tanti altri brani celebre. Un assaggio di musica accompagnato dalle note della chitarra e dalla generosità di Francesco, che si è speso con tutto se stesso per portare un po’ di leggerezza.

Al termine del mini concerto, Francesco Gabbani si è fermato qualche minuto con i presenti per i selfie di rito, gli autografi e per scambiare quattro chiacchiere con i fan. Insomma, è stato un crescendo di emozioni per tutti quelli che amano il cantautore carrarese, a tutti gli effetti uno dei ’Donatori di musica’, il nome dell’associazione che punta a curare i pazienti non solo con la medicina tradizionale, ma anche “curando” l’anima.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie