Chi è Fulvio Fognini, padre di Fabio Fognini, ex tennista e concorrente di Ballando con le stelle 2025: "Vorrei seguire il suo esempio con i miei figli"
Torna in pista a Ballando con le stelle Fabio Fognini, il noto ex tennista che per anni ha portato avanti la bandiera tricolore nello sport oggi dominato da Sinner e Alcaraz. Nel corso delle ultime settimane, abbiamo visto l’ex tennista raccontare la sua storia, la famiglia costruita con Flavia Pennetta e il legame con mamma e papà. Il padre di Fabio Fognini, il signor Fulvio, in alcune occasioni ha preso la parola sul figlio, raccontando il suo rapporto con l’ex tennista.
In una vecchia intervista concessa tra le colonne del noto quotidiano Repubblica, Fulvio Fognini ha raccontato: “Io sono il padre, e già basta e avanza. Fabio è un figlio che augurerei a tutti i padri. Giuro che non ha mai mancato di rispetto a nessuno, in casa. Anche se poi in campo ne combina qualcuna” ha detto, ammettendo le sfaccettature varie del figlio che negli anni ha fatto molto chiacchierare anche per via dei suoi atteggiamenti fumantini.
Padre Fognini, il sogno di Fabio: “Diventare un padre come lui”
Fulvio Fognini ha rappresentato un modello da seguire non indifferente per Fabio Fognini, fresco di ritiro dal mondo del tennis ma con le idee chiare riguardo a quella che sarà la sua famiglia. La ferrea volontà del concorrente di Ballando con le stelle è quella di seguire il padre, un esempio fisso e importante e dal quale vorrebbe attingere per crescere i suoi di figli.
Soffermandosi sul loro speciale rapporto, Fabio Fognini ha raccontato a Ballando con le stelle: “Il mio desiderio è quello di diventare un padre come lui, vorrei essere ciò che lui è stato per me per i miei figli” ha raccontato l’ex tennista che dopo il ritiro si è messo in gioco sul piccolo schermo.