GALLI VS BORGONOVO: “SI VERGOGNI!”/ Video: virologo lascia diretta L’aria che tira

- Dario D'Angelo

Massimo Galli contro Francesco Borgonovo a L’Aria che tira: scontro sul tema dei festeggiamenti dell’Inter in piazza Duomo: il video.

galli borgonovo 2021 la7 640x300

E’ un Massimo Galli a dir poco scocciato quello protagonista di un battibecco con il giornalista Francesco Borgonovo a L’Aria che tira su La 7. Ospiti entrambi di Myrta Merlino, il virologo del Sacco e il vicedirettore de La Verità hanno avuto da ridire a proposito dei festeggiamenti dei tifosi interisti a Milano per lo Scudetto. Secondo Borgonovo, infatti, da parte del dottor Galli l’accaduto non è stato stigmatizzato abbastanza: “Mi ha molto colpito la gentilezza ha trattato il sindaco di Milano Sala. Ho come il sospetto che, se il sindaco fosse stato di un altro orientamento politico, non avrebbe detto le stesse cose“. Stizzita la replica di Galli: “Non avete altro a cui attaccarvi? Non ci ho neanche pensato a Sala, mi perdoni, perché non mi riguarda. A lei interessa semplicemente trovare la maniera di avere uno schieramento di infettivologi e virologi di sinistra o di destra. Ci state provando in tutti i modi“.

Galli contro Borgonovo: “Si vergogni!”

Da quel momento in avanti, il prof. Galli è stato un fiume in piena: “La lascio, tanto la polemica con quelli come lei è sempre la stessa. Personalmente m’avete stancato. Posso anche evitare di venire a parlare in questa trasmissione, se devo avere questi livelli di contraddittorio, con qualcuno che cerca di buttarla sempre in politica. Faccia il suo mestiere. Si renda conto che qui siamo in guerra nei confronti di un virus e che buttarla in politica non serve molto. Anche chi sta al governo dovrebbe stare attento a quello che fa, da questo punto di vista“, ha ribadito Galli lanciando un messaggio all’esecutivo guidato da Mario Draghi. A quel punto Borgonovo ha replicato: “Non mi ha fatto finire, non mi sembra di averla offesa“. Ma era già troppo tardi, visto che Galli aveva deciso di abbandonare lo studio: “No, ma, guardi, non ho più tempo, soprattutto per parlare in questi termini con quelli come lei. E con questo, signori miei, arrivederci“. Neanche l’intervento di Myrta Merlino è riuscito a placare il virologo: “Non si arrabbi, professore“. Anzi, Galli ha rincarato la dose: “Ma dai, si vergognassero una volta tanto. Arrivederci“. Clicca qui per il video della lite tra Galli e Borgonovo su La7.



© RIPRODUZIONE RISERVATA