Gary Kemp, l'ex chitarrista degli Spandau Ballet, anticipa il suo prossimo album con il singolo Too Much, che vanta la registrazione di batteria di Roger Taylor dei Queen.
E’ disponibile su Youtube il videoclip del nuovo singolo di Gary Kemp, l’ex chitarrista e principale compositore degli Spandau Ballet. Il brano si intitola ”Too Much” ed è il secondo estratto del prossimo album da solista dell’artista britannico, in arrivo il 18 giugno. Il pezzo vanta la collaborazione di un altro grande musicista e vecchio amico di Gary Kemp, e cioè Roger Taylor, batterista dei Queen che ha registrato per ”Too Much” proprio le parti di batteria. L’ex Spandau Ballet ha rivelato: ”Durante la lavorazione del disco ho mandato un paio di canzoni al mio amico Roger Taylor, chiedendomi se fosse disposto a suonare la batteria su qualcosa. Ha scelto questo pezzo e sono molto felice che l’abbia fatto. La potenza nel suo modo di suonare sembra aiutare il testo e far prendere il volo alla canzone proprio al momento giusto”.
Too Much: il singolo anticipa l’album di Gary Kemp
Il video ufficiale del nuovo singolo di Gary Kemp è online da venerdì 4 giugno su Youtube. E’ stato diretto da Charlie Lightening e alle riprese ha preso parte Meaghan Grace, prima ballerina del Royal Ballet, la cui performance è stata curata da Melanie Hamrick, già coreografa dell’American Ballet Theatre. La location scelta per girare ”Too Much” è la Alexandra Road Estate, una zona residenziale in stile brutalista (già scelta da Stanley Kubrick per il set di ”Arancia meccanica”). Il nuovo pezzo di Gary Kemp arriva a poco dall’uscita del suo secondo album da solista, che si chiamerà ”InSolo” e giungerà dopo ventisei anni dal precedente ”Little Bruises”. Dal 18 giugno sarà disponibile in digitale e in versione fisica, del suo lavoro l’artista ha detto: ”Ho quell’età in cui si sente il bisogno di fare i conti con i problemi del mondo e della propria vita, e l’unico modo in cui posso farlo io è attraverso l’autoterapia della scrittura”.
