GIORGIO MARCHESI, LA MORTE DELLA MADRE/ “Era una donna difficile, oggi…”
Giorgio Marchesi ha perso la madre quando aveva appena 18 anni: “Ricordo mia madre con il sorriso perché mi ritengo fortunato ad avere avuto per 18 anni una madre così”.

Giorgio Marchesi ricorda mamma Carla
Giorgio Marchesi ricorda con il sorriso mamma Carla, scomparsa quando aveva solo 18 anni. “Era una donna difficile“, racconta a Serena Bortone all’interno della puntata di Oggi è un altro giorno del 1° febbraio facendo riferimento alla forza e alla determinazione che la mamma ha sempre avuto. Quando mamma Carla venne a mancare, Giorgio Marchesi non avrebbe mai immaginato che, un giorno, sarebbe diventato un attore.
“Non volevo fare un attore. Io sono diventato attore tardi quando a 23 anni ho fatto un corso di teatro e mi sono lasciato affascinato”, racconta l’attore di cui oggi mamma Carla sarebbe orgogliosa. “Ricordiamo Carla e le rendiamo onore per aver cresciuto un uomo così armonico con il sesso femminile”, commenta Serena Bortone (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Giorgio Marchesi: la morte della madre
L’attore Giorgio Marchesi, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, è nato a Bergamo il 23 febbraio 1974. I suoi genitori erano cattolici, come ha raccontato nell’intervista a “Sulla Via di Damasco”: “Ho una formazione cattolica. Con il tempo mi sono allontanato. Però istintivamente quando succede qualcosa di bello il mio riferimento è al Dio che ho conosciuto e che mi hanno presentato i miei quando ero piccolo”.
La madre Carla, è scomparsa quando Giorgio Marchesi aveva solo 18 anni: “Parlo sempre poco di questa vicenda personale che ritengo privata e appartenente alla mia famiglia. Nessuno è mai pronto a un dramma simile. Io ricordo mia madre con il sorriso perché mi ritengo fortunato ad avere avuto per 18 anni una madre così”, ha raccontato a Caterina Balivo in una puntata di Vieni da me.
Giorgio Marchesi: il ricordo della madre
L’attore ha avuto bisogno di tempo per affrontare la perdita della madre, come ha raccontato lo stesso Giorgio Marchesi a Oggi è un altro giorno: “Io l’ho affrontato più avanti. In quel momento ho reagito senza affrontarlo direttamente, ma poi sono venute fuori le cose. Londra è stata importante, penso alla meravigliosa fortuna di avere una madre così per 18 anni”. Dopo aver lasciato l’università l’attore è partito per Londra dove ha lavorato per sette mesi come cameriere. Nel salotto di Serena Bortone ha ricordato con commozione la madre Carla: “Sarebbe stata sicuramente orgogliosa di me, lei cantava e andava a teatro, sarebbe stata molto felice. Mio papà invece si accontentava che iniziassi a fare qualcosa di serio. Io ero abbastanza confuso, non sapevo quello che volevo fare nella vita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Oggi è un altro giorno
-
RAIZ, CHI È/ Gennaro Della Volpe: "Ecco perché uso uno pseudonimo e non il mio nome"29.03.2023 alle 14:41
-
Marianna Mercurio, moglie Francesco Merola/ "Lo credevo presuntuoso. Invece..."29.03.2023 alle 13:20
-
Gianni Minà, come è morto/ "Breve malattia cardiaca", aveva 84 anni29.03.2023 alle 12:54
Ultime notizie
-
Giulia Salemi "Io e Pierpaolo ci stavamo perdendo"/ "Alfonso ci ha detto..."30.03.2023 alle 09:33
-
Bonus edilizi 2023/ Cosa cambia sul Superbonus e sui crediti incagliati29.03.2023 alle 23:05
-
Incidenti oggi, 36enne morto a Verona dopo schianto/ A Rho 80enne gravissimo30.03.2023 alle 09:30
-
Ilary Blasi, serata con i figli al Cirque du Soleil/ Bastian non c'è, fan nel panico30.03.2023 alle 09:25
-
Franco Califano moriva 10 anni fa/ Nato in aereo, compose per Mia Martini, le donne30.03.2023 alle 09:23