Giorgio Panariello, la verità sulla sua infanzia difficile e il fratello Francesco morto a 50 anni: "Era una persona buona, ma fragile".
Non tutti sanno che il fratello di Giorgio Panariello, Francesco, è morto a soli 50 anni dopo una lunga battaglia contro la droga che lo ha portato a perdere la vita nel 2011. La loro infanzia non è stata di certo facile, perchè il celebre comico e attore, ha raccontato di aver “conosciuto” suo fratello solo nel corso degli anni, dato che “Franco”, come lo chiama lui, era stato messo in collegio dai genitori, i quali non volevano far sapere a Giorgio chi fosse.
Per lui, infatti, era solo un amichetto che ogni tanto veniva a casa sua a giocare ma crescendo si è fatto ovviamente tante domande. Purtroppo, negli anni ’80 Francesco Panariello è caduto nel tunnel della droga e da quel momento non c’è più stato modo di farlo guarire dalla dipendenza. Il tutto è iniziato con la sua adolescenza trascorsa in un istituto, dove è profondamente cambiato: “Lo vedevo diventare cattivo e arrabbiato, poi ho capito le sue sofferenze e ho cominciato a stare dalla sua parte“, aveva raccontato Giorgio Panariello al Corriere della Sera.
Giorgio Panariello racconta la verità sulla morte del fratello Francesco: “Non è stata overdose ma…”
Ma come è morto il fratello di Giorgio Panariello? Purtroppo, come abbiamo accennato, Francesco ha conosciuto la droga sin da giovane, una dipendenza che poi lo ha portato a non riuscire più a prendere in mano la sua vita. Proprio il comico, però, aveva tenuto a precisare che suo fratello non era morto di overdose, ma di ipotermia dato che era stato lasciato sul lungomare di Viareggio dai suoi amici e quindi, in poche parole, è scomparso per il freddo. “Franchino era un buono“, aveva detto Panariello a Mara Venier, “se non avesse incontrato l’eroina sarebbe stato tutto diverso“. Nel corso degli anni, l’attore ha confessato che anche lui stava per cadere nella trappola della droga, ma fortunatamente è riuscito a bloccare tutto in tempo.
