Giovanna Astolfi e Cristina, moglie ed ex Marco Liorni/ “Sono un monogamo convinto”

- Elisa Porcelluzzi

Giovanna Astolfi è la moglie di Marco Liorni, da cui ha avuto le due figlie Emma e Viola. Il conduttore è stato precedentemente sposato con Cristina, madre di Niccolò.

Marci Liorni moglie Giovanna Astolfi Lapresse 640x300
Marco Liorni e la moglie Giovanna Astolfi (LaPresse)

Marco Liorni, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ammette di non essere affatto un rubacuori e di essere anzi un uomo molto fedele e dedito a poche donne nel corso della sua vita. Due mogli: la prima Cristina, la seconda Daniela con la quale sta ancora oggi. Ricordando proprio i suoi amori, il conduttore racconta: “Il primo bacio è stato con Daniela, poi è arrivata Cristina…”, che è quindi diventata sua moglie. Liorni tiene quindi a precisare che “Io sono un monogamo dentro. Con Giovanna abbiamo crisi continue, in continuazione, ma se non ci sono non ci si evolve, quindi è giusto.” ha precisato in conclusione il celebre conduttore di Rai 1. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Marco Liorni e il rapporto con l’amore

Marco Liorni si racconta a Serena Bortone su Rai 1 nel corso della nuova puntata di Oggi è un altro giorno. Ricorda come, durante il suo primo matrimonio, arrivò la sua prima proposta importante nel mondo dello spettacolo: “Sia la mia ex moglie Cristina che i miei genitori avevano capito che non c’era scelta. Io avevo preso la mia decisione di seguire questo lavoro. Quella che era la mia passione di bambino è diventato il mio lavoro.” Parlando di amore, Liorni ha poi ammesso di essere molto fedele: “Quanti cuori ho spezzato? Io ho avuto solo due donne nella mia vita, dalle quali ho avuto tre figli. Ricordo che da ragazzino ero pazzo di una ragazzina che stava con un ragazzo più grande e una volta li ho persino pedinati! Avevo 12 anni, lei è stata la mia prima infatuazione.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Marco Liorni: il primo matrimonio con Cristina

Marco Liorni si è sposato due volte. La prima moglie è stata Cristina, madre del suo primogenito Niccolò. Su di lei si sa molto poco, il conduttore ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata. Il matrimonio con la Giovanna Astolfi, attuale moglie e mamma delle sue due figlie Emma e Viola, è arrivato dopo molti anni di convivenza. I due si sono sposati in gran segreto nel 2014, negli Stati Uniti. La cerimonia si è tenuta in comune e ha visto le due figlie nel ruolo di damigelle. Tornati in Italia, hanno registrato il matrimonio all’anagrafe. Qualche anno fa, sulle pagine del settimanale Intimità, Liorni ha ricordato il primo incontro con Giovanna: “Avevo notato i suoi occhi puri, il suo sorriso sincero, il suo carattere forte ma anche molto morbido e allegro. All’inizio pensavo a lei solo come un’ottima amica. Poi è arrivato l’amore”.

Giovanna Astolfi, moglie di Marco Liorni

Marco Liorni e la moglie Giovanna Astolfi si sono incontrati per la prima volta agli inizi del Duemila: “L’ho conosciuta in radio. Ho lavorato lì sono per un mese, ma poi un giorno, mentre passavo sotto gli uffici della radio, giuro che era un caso, è mancato poco che non la investissi con l’auto. Ho dovuto inchiodare. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Certo, ho notato subito che era carina”, ha confidato il conduttore al settimanale Nuovo. Le nozze sono arrivate dopo molti anni insieme e due figlie: “Ero restio al matrimonio perché era andato male il mio precedente e vivevamo già come una famiglia”. Il conduttore si è deciso a sposare Giovanna dopo la morte di suo padre e in occasione di un viaggio in America, per trovare una parente, si sono sposati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA