GIOVANNI ALLEVI MALATO DI MIELOMA/ Giorni fa scriveva: “Mal di schiena fortissimo”

- Carmine Massimo Balsamo

Giovanni Allevi ha annunciato su Instagram di dover lottare contro la malattia. Tanti i messaggi di vicinanza e di sostegno

Il pianista Giovanni Allevi
Il pianista Giovanni Allevi

Sono tanti i messaggi di incoraggiamento che stanno arrivando a Giovanni Allevi, che proprio nella giornata odierna ha comunicato per mezzo di Instagram di essere impegnato in una lotta contro un mieloma scoperto da poco. Per combatterlo dovrà stare lontano dalle scene che tanto ama, con la speranza di farvi ritorno il più presto possibile. Scorrendo il suo profilo, si nota come soltanto due settimane fa, dopo un concerto in Puglia, Giovanni Allevi denunciasse un forte dolore alla schiena, che è proprio uno dei sintomi principali del mieloma.

Questo il testo del suo pensiero condiviso con i fan: “Il mal di schiena, fortissimo, dopo tre mesi ancora non mi abbandona. Eppure, durante il concerto a Bari, non so per quale miracolo, per una decina di minuti è svanito. Tanto che ho detto al pubblico: ‘A me sembra che se ne sia andato… Questo palco è magico!’. Tempo un paio di brani, ha ricominciato a farsi sentire più forte di prima, e allora non ho resistito: ‘Il Teatro Petruzzelli è talmente bello e caloroso che il mal di schiena ha preferito tornare qui con noi!’. Non posso dargli torto”.  (aggiornamento di Alessandro Nidi)

GIOVANNI ALLEVI CHOC: “HO SCOPERTO DI AVERE UN MIELOMA, COMBATTERÒ LONTANO DAL PALCO”

Un annuncio via social che ha scosso il mondo della musica. Tramite la sua pagina Instagram, il pianista e compositore Giovanni Allevi ha rivelato di avere un mieloma. Parole che hanno spiazzato i suoi seguaci, al suo fianco fin da subito per questa battaglia.

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”, ha confessato Giovanni Allevi nel suo messaggio sui social network: “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica”. Il genio della musica ha poi annunciato indirettamente lo stop agli eventi: “Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

GIOVANNI ALLEVI HA IL MIELOMA

Il post di Giovanni Allevi è diventato virale nel giro di pochi minuti: il messaggio è accompagnato da una foto che ritrae le sue mani mentre scrive sul pentagramma. Ma traspare anche grande voglia di lottare e di tornare a suonare, come confermato dall’hashtag #tornopresto. Come confermato dai colleghi di Adnkronos, già negli ultimi concerti del tour Estasi, il fisico di Giovanni Allevi appariva contratto da un dolore molto forte. La decisione di sospendere il tour è arrivata dopo l’acclamato live alla Konzerthaus di Vienna, uno degli eventi dell’anno. Ricordiamo che il pianista a fine estate era atteso in Giappone e in Cina, dove è amatissimo. Ora lo aspetta un percorso terapeutico duro e importante, ma può contare sulla vicinanza e sul sostegno di migliaia di seguaci: “La Musica ti starà vicina! E anche tutto il tuo pubblico di sempre”, “Ti saremo tutti vicini affinché, il nostro bene ti possa stringere e sostenere per uscirne più forte di prima”, “Maestro, so che tornerai davvero presto”, alcuni dei messaggi su Instagram.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA