Giuseppe Radames Bertè e Maria Salvina Dato, genitori di Loredana Bertè/ Il rapporto difficile col padre

- Jacopo D'Antuono

Il rapporto tra Loredana Bertè e i suoi genitori, le accuse pesanti al padre Giuseppe dopo la morte della sorella Mia Martini...

loredana berte venerus serata cover sanremo 2024 640x300 Loredana Bertè e Venerus a Sanremo 2024

Giuseppe Radames Bertè e Maria Salvina Dato sono i genitori della celebre cantante Loredana Bertè. Il papà e la mamma dell’artista sono scomparsi rispettivamente nel 2017 e nel 2003, all’età di novantasei anni e di settantotto anni. Entrambi i genitori erano insegnanti e sappiamo che il papà di Loredana Bertè era un docente di latino e greco a Varese. Nato negli anni venti, Giuseppe Bertè era originario della Calabria.

Maria Salvina Dato, invece, sua ex moglie, era più giovane di quattro anni ed insegnava alle elementari. Per quanto concerne la vita privata, i genitori di Loredana Bertè sono sempre stati lontani dal mondo dello spettacolo, eppure qualcosa sul loro conto è emerso grazie alle parole delle figlie. Loredana Bertè è stata una grande accusatrice del padre, ponendo l’attenzione sul presunto carattere violento dell’uomo.

Le accuse pesanti di Loredana Bertè al padre Giuseppe dopo la morte di Mia Martini

I genitori di Loredana Bertè sono stati sposati fino al 1965 e dalla loro storia d’amore sono nate quattro figlie. Da Loredana Bertè a Domenica Bertè (vero nome di Mia Martini), passando per Leda, primogenita nata nel 1945, e Olivia, la figlia più piccola classe 1958. Il papà di Loredana Bertè è venuto a mancare all’età di novantasei anni. Come dicevamo il rapporto con il padre non è stato dei migliori, tutt’altro.

Dopo la morte di Mia Martini, Loredana Bertè avrebbe rivolto accuse pesantissime al genitore parlando di violenze fisiche che Giuseppe Bertè ha respinto con forza. Il corpo di Mia Martini fu trovato senza vita in un’abitazione di Cardano al Campo, dove si era recata per stare vicina al papà dopo anni di lontananza e divisioni. Sarebbe stato lui l’ultima persona a vederla prima che si consumasse la tragedia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie