GRANDE FRATELLO 12/ Prima puntata: i concorrenti scelti e già i primi litigi (prima parte)

- La Redazione

Parte il Grande Fratello 12, subito i primi scherzi, i giochi ‘sadici’ del GF e il primo litigio. Riparte alla grande come se non fosse mai finito il padre di tutti i Reality

alessiamarcuzzi_R400
Foto: InfoPhoto

Si apre oggi, 24 ottobre 2011, la dodicesima edizione del Grande Fratello; al timone del programma troviamo nuovamente la neo-mamma Alessia Marcuzzi, la quale nonostante il recente parto esordisce con un balletto che sottolinea la sua invidiabile forma fisica. Confermato come opinionista ufficiale il direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Alfonso Signorini. 
La conduttrice non tarda a presentare la prima novità del programma che investe tre possibili concorrenti: Walter 26 anni falegname da Foligno, Danilo 22 anni barista da Bari, Adriana 21 anni da Salerno. Sulla passerella al di fuori della celeberrima porta rossa i ragazzi si riuniscono intorno ad un telefono; se digitando il numero dell’anno della loro data di nascita i rispettivi parenti rispondono, i concorrenti entreranno dentro la casa, altrimenti no. Danilo è il primo ufficiale concorrente del GF 2012, persona stravagante ed estroversa, rivela di aver avuto un passato difficile: all’età di 11 anni partecipa ad uno scippo che ne condiziona l’adolescenza. Dopo un siparietto, nella casa entra Adriana, solare e bellissima, è appassionata di ginnastica ritmica. 
Non mancano le prime difficoltà per Danilo, che viene subito chiamato nel confessionale, dove gli viene annunciato che dovrà recuperare la “golden key” da un cubo di ghiaccio. 
Filippo, 30 anni da Rimini, è il terzo concorrente ad entrare; lavora presso l’albergo della famiglia come factotum e si definisce un trascinatore. 
Scelte tra il pubblico ai lati della passerella altre due possibili concorrenti: Gaia 23 anni da Roma, simpatica ed allegra, si dimostra subito molto sicura di sè; Sofia 23 anni da Pescara, studia Giurisprudenza a Milano e vanta nel suo albero genealogico due campioni olimpici di pallanuoto, il padre e il nonno. A decidere chi tra le due entrerà nella casa sarà il responso di una busta consegnata ad Alessia. Gaia è la quarta concorrente del Grande Fratello 12. Non manca molto però che anche Sofia entra nella casa dopo aver visto un commovente video del padre. 
Il povero Danilo lasciato nel confessionale apre una scatola contenente un imbuto e dei guanti. Spostatosi nella Stanza delle Sorprese, il ragazzo scopre il duro compito che lo aspetta: prendere la “golden key” dall’interno del cubo di ghiaccio senza romperlo, ma solamente utilizzando gli strumenti a sua disposizione. 
Prime scene dalla casa: i concorrenti socializzano e si scambiano le prime opinioni sulla casa, mentre Danilo tenta di grattare il ghiaccio con l’imbuto. 
Sesto concorrente del GF: Rudolf 23 anni di Roma, giovane rugbista di professione, dal fisico statuario, si considera casinaro e sciupafemmine; Signorini si prodiga in compiaciuti complimenti. 
Settimo concorrente del GF: Valeria 32 anni da Bolzano, con un QI superiore alla norma, studia medicina con il desiderio di diventare un chirurgo; sogna il grande amore. Entra nella casa citando la Divina Commedia. 
Luca 34 anni di Eboli, è un biologo marino temerario e coraggioso, con la passione per lo squalo bianco, con il quale ama identificarsi e al quale ha dedicato una simpatica poesia. “Non giudicare il progresso altrui, condanna il tuo regresso” questo l’aforisma con il quale si presenta. E’ lui l’ottavo concorrente ad entrare nella casa più conosciuta d’Italia. 
Il Grande Fratello decide di dare una mano a Danilo, il quale è ancora alle prese con il cubo di ghiaccio. Ad aiutarlo ci penserà Sofia. Il GF li avverte che per sciogliere il ghiaccio dovranno servirsi solamente del loro calore corporeo. Il tempo a disposizione è di 30 secondi. Visto il fallimento della prova, il GF prenderà dei provvedimenti; nel frattempo i ragazzi tornano nella casa. 
Le prossime possibili concorrenti vengono pescate direttamente dal pubblico in studio: Floriana, Giulia e Ilenia. Ma il Grande Fratello riserva sempre nuove sorprese e il loro destino lo scopriranno sulla passerella. Sullo schermo di fronte alle ragazze comparirà la faccia della prescelta. Ilenia 25 anni da Roma, di professione modella, è la nona concorrente del GF 2012.
Il meccanismo di entrata per la ragazza successiva è il medesimo, e questa volta ad entrare è Floriana 22 anni da Potenza, che studia Giurisprudenza a Roma. 
Ma per loro le prove non sono ancora finite: le due concorrenti devono indossare un paio di occhialini da nuotatore oscuranti. Floriana, sicura di sé e a suo dire femme fatale, sarà vittima di uno scherzo da parte dei concorrenti maschi della casa: questi dovranno rispondere col nome di Ilenia ad ogni domanda posta da Alessia, facendo credere che sarà lei l’unica ad entrare. Le ragazze si presentano ai ragazzi e la cultura ostentata di Floriana crea un battibecco tra le due.

E’ ora il loro intuito ad essere messo alla prova: Floriana definisce superficiale la compagna, che non manca di difendersi. Anche Signorini prende parte alla diatriba, schierandosi apertamente dalla parte di Ilenia. I ragazzi, come da copione, affermano di preferire la romana alla lucana. Dopo aver retto per un po’ il gioco, la Marcuzzi comunica a Floriana la verità sullo scherzo, a cui segue la sua entrata nella casa. 

Undicesimo concorrente del GF: Mario 20 anni da Brindisi, modello e fotomodello da 4 anni, si considera “er mito di nome e di fatto”. Ma il Gf, stasera non è certo finito qui (continua 1/2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori