Grande Fratello 12. Cristina e Patrick sempre più vicini. Ferdinando osserva la doccia sensuale di Ilenia – Tutto il meglio del daytime del Grande Fratello 12 nella seconda parte di Pomeriggio Cinque. In attesa del serale di oggi. Ospiti in studio con Barbara D’Urso ci sono Sara Ventura di Rtl 102.5 e Marika, amica di Floriana.
In collegamento da Palermo, la sorella di Enrica, Rosalinda Saraniti. Come sempre, Marco Ceriani, che segue il blog, cita le opinioni del pubblico sui personaggi e sui fatti salienti di questi giorni.
Il primo battibecco è proprio tra Rosalinda e Marika: mentre quest’ultima ritiene Enrica “un’arrampicatrice” in grado di appoggiarsi alla potentina per stare in gioco, Rosalinda la difende a spada tratta.”Ho sentito Floriana dire che vorrà andare a vivere a Milano con Enrica, e tu ti permetti di dire che è una falsa amicizia?”. Poi continua: “stai cercando il tuo momento di popolarità, si è capito”.
In collegamento dall’acquario, Emanuela Gentilin aggiorna in tempo reale su quanto sta succedendo in queste ore nella casa più spiata d’Italia.
L’inviata racconta come Ilenia e Kevin stiano cominciando a rivalutare Ferdinando, ritenuto finora solo un giocatore dai due. Inoltre, pare che Ilenia si senta attratta da lui.
Poi, la Gentilin pone l’attenzione su Franco, Valentina, Enrica e Sabrina, i concorrenti al televoto. Floriana è preoccupata per l’uscita di Enrica, che oltre a dividere tutte le comari, proprio in questo periodo sarebbe più tragica che mai, visto che Gaia e Kevin sembra stiano fraternizzando con Ilenia.
Marco Ceriani riporta le opinioni del pubblico su Enrica e Floriana: vengono ritenute amiche di convenienza, che quando usciranno fuori “nemmeno si saluteranno più”.
Sara ventura da la sua opinione: “io non credo sia qualcosa di cosi finto”.
La conduttrice manda poi alcune immagini della casa. Cristina viene vista parlare con Patrick: i due passano sempre più tempo a contatto. Assieme a Ferdinando, i nuovi arrivati parleranno del loro rapporto di intesa particolare.
Ilenia parla a Kevin di Ferdinando: “all’inizio abbiamo avuto questo pregiudizio, però devo ammettere di essermi sbagliata”. In confessionale dirà: “ho apprezzato il fatto che non si sia sottratto a confronti su questo punto, dimostrandosi ragionevole”. Poi continua: “tutti e tre i nuovi sono stati un vento di novità, che hanno fatto mettere da parte alcune divisioni all’interno della casa”.
Poi, sempre Ilenia, viene mostrata in una doccia sensuale, osservata da Ferdinando. In confessionale proprio lui dirà: “a volte sembra che mi provochi, su vari fronti. Ma sono molto tranquillo, non mi spaventa”.
Altre immagini mostrano Martina e Ilenia intonare la musica del film 9 settimane e mezzo a Ferdinando, chiedendogli di spogliarsi. Armando, in confessionale, si dichiarerà “allibito” dalla perdita di freni inibitori della romana. Poi, proprio quest’ultima, continuerà a provocare il nuovo concorrente dicendogli che “gli batte il cuore per lui”. Armando, accanto a lei, si mostrerà ancora più basito, chiedendole “cosa stia tramando dietro la sua maschera”. Lei non ammetterà nè smentirà l’attrazione.
Ma le provocazioni verso Ferdinando non avranno fine: con una scusa Ilenia chiederà di mettergli il lucidalabbra, e programmerà un massaggio con tanto di crema.
Martina farà da “propellente” per la nascita di questa storia, dicendo in confessionale che “i giochi sono fatti oramai”.
Continuano intanto gli scherzi tra Kevin e Patrick, che mettono a soqquadro la casa per fare le loro battaglie a suon di cuscini e schiuma da barba.
Sara Ventura dice di apprezzare questo “triangolino tra Martina, Ilenia e Ferdinando”. “L’unico problema è per Gaetano, che ancora non fa fortuna nella casa: riusciranno i suoi genitori a toglierselo davanti alla tenerà età di 40 anni?”. Sono queste le parole della speaker.
Continuando con le immagini, alle battaglie di Patrick e Kevin si aggiungono Franco e Vito, che a colpi di cerbottana cercano di colpire l’inquilino dallo stile di “Jennifer Lopez”. Anche Floriana non si sottrarrà agli appostamenti e alle battaglie, finendo completamente sommersa da varie creme.
Poi, la potentina viene mostrata mentre imita Giusy, nell’accento e nei discorsi. La sua opinione è che la concorrente “pensa sempre al suo ragazzo, e dice sempre le stesse cose: lui è il mio principe, io sto bene con lui. Sembra un disco”. In un frangente, sia Enrica che Floriana, in tono canzonatorio, simuleranno un disco che ripete sempre le parole “il mio principe”.
Poi, i nominati come ogni Lunedì fanno le valige. Tra loro Enrica, di cui Ilenia dice: “vorrei che uscisse. Sembra perfettina, mentre alle spalle te ne dice di tutti i colori”. Floriana e la siciliana vengono viste piangere insieme.
Kevin, invece, vorrebbe l’uscita di Sabrina: “è una bambina incoerente, pesante, e stargli vicino mi urta pesantemente”.
Quest’ultima invece, avendo trovato un’intesa con Vito, auspica di rimanere: “adesso che tutto va bene, vorrei rimanere qui”.
Valentina è triste: Martina invece ne desidera l’uscita. “E’ incoerente, ambigua, in casa non c’è e quando c’è non mi da di sincero”.
Floriana invece, propende per Franco: “è vile, vigliacco, opportunista e furbo. Non serve aggiungere altro”.
Poi, Rosalinda si esprime sullo “squalo”, definito da lei innamoratissimo di Enrica.
In ultima battuta, Sara Ventura parla di Floriana, definendola troppo pesante nei giudizi.