Grande Fratello 12. Patrick porta l’istruttrice in “zona” idromassaggio – Protagonista d’eccezione della serata nella casa del Grande Fratello 12 è la nuova istruttrice, che attira l’attenzione soprattutto di Patrick. I ragazzi stanno affrontando un’impegnativa lezione di Zumba Fitness, con, appunto, l’istruttrice Vicky, direttamente dalla Spagna. Tutti quanti ballano, compreso Patrick, che nella giornata precedente aveva cercato di tirarsi indietro con varie scuse. Poi, dopo aver finito le prove di un brano, le ragazze vengono chiamate in confessionale. E’ l’occasione, per Patrick, di approfittarne e portare l’istruttrice in giro per la casa, in zona vasca idromassaggio, e di chiederle se vuole fare un bagno più tardi assieme a loro. La ragazza farà finta di non capire, e sorriderà cercando di trattenersi. Tra le altre cose, Patrick gli spiegherà tutte le battaglie avvenute in quella zona, con tanto di lanci di “cibo marcio” su Kevin e su Valentina.
Poi, una volta uscite le ragazze, si riprende a ballare. Finito il brano seguente, Patrick racconterà a Vicky che di solito Gill causava la fuga di Franco, lui e Vito, spaventati dalla durezza dei suoi metodi. A loro l’istruttrice sta simpatica: anche se non coglie l’ironia quando i ragazzi le chiedono di rimanere, perché le prove per questa coreografia piacciono a tutti.
In questo clima, è tempo di provare il balletto l’ultima volta. L’esibizione verrà fatta nella serata di Domenica, e dopo quest’ultima prova Vicky, prima di salutare, lascerà un CD con la musica, raccomandando agli inquilini di provare i passi. Comunque, lei tornerà anche domani. Patrick ne approfitta per mettere in pratica quello che preferisce fare nella casa: corteggiare. Il ragazzo si stringe a Gaia e a Vicky, tra le risate delle due. Dopo aver chiacchierato un po’ con lei, tuttavia, giunge il momento di accompagnarla fuori.
Il Grande Fratello chiede infatti all’inquilina “straordinaria” di uscire. Ovviamente, Patrick si offre di accompagnarla. Immediatamente dopo l’uscita, il concorrente si “fionda” nella vasca da bagno, già riempita di acqua calda. Il ragazzo si dichiara ancora in “fibrillazione da tugurio”: ieri infatti, gli uomini della casa sono stati tutto il giorno li, su decisione del Grande Fratello. Quanto alle donne, a loro è spettato un destino ben diverso: sono uscite per un giorno intero dalla casa e, valige alla mano, si sono stabilite in una Spa per un trattamento completo. Dopo massaggi, sauna, bagno turco e trattamenti all’avanguardia, le donne si sono concesse una lauta cena. Quanto agli uomini, hanno ingaggiato, nel tugurio, una battaglia accesa con Kevin, che ha dovuto subire di tutto: gavettoni, privazioni di cibo e clausura, sia in frigo che all’esterno. E per completare la cosa, il Grande Fratello ha ben pensato di fargli lavare una serie di panni come prova per “liberarsi dalla prigionia”.
E proprio di questo Armando sta parlando a Ilenia, raccontandogli che, nonostante tutto, ieri sera i ragazzi si sono ammazzati dalle risate. Kevin, che è con loro in terrazzino, non è proprio d’accordo: “già mi hanno distrutto in tugurio, ora anche lo Zumba Fitness”. Ilenia si stringe per consolare la povera “vittima” in balia dei suoi amici. Sotto le coperte, i due si abbracciano stretti mentre Armando viene richiamato da Franco e Patrick, che sono in vasca: “vieni, l’acqua è caldissima!”. Il siciliano non se lo fa ripetere due volte: va a posizionarsi tra i due amici. E’ l’occasione per parlare del reality: i ragazzi si domandano cosa ci sia fuori, e il più esperto Patrick consiglia ai ragazzi di non illudersi: “oramai non c’è più nulla fuori di qui. Se fosse stata la nostra edizione (si riferisce alla sua prima partecipazione), le proposte sarebbero arrivate, neanche tante ma sicuro qualcuna”. Proprio a questo proposito, Patrick spiega come è nata l’esperienza a Striscia la Notizia, con la sua invenzione dei “gongolini d’oro”. Poi, racconta anche i motivi per cui la collaborazione è andata scemando: “loro censuravano troppo i miei servizi. Ogni volta trovavano un’esagerazione, dicendo che i filmati erano politicamente scorretti. Alla fine mi sono un po’ stancato”. Al termine di questa chiacchierata, Franco dichiara di essere stanchissimo e di voler dormire un po’. Quindi, si alza dalla vasca e saluta gli amici. Kevin, domandando com’è l’acqua, manifesta l’intenzione di prendere il posto di Franco. Patrick invece racconta momenti di vita quotidiana nella sua casa a Montecarlo: corsa e attività fisica, nella sua vita, occupano circa una giorno al mese.