GRANDE FRATELLO 12/ Tutti contro Franco, mentre a frenare Patrick e Martina c’è solo la fidanzata di lui…

- La Redazione

Grande Fratello 12. Tutti contro Franco, mentre a frenare Patrick e Martina c’è solo la fidanzata di lui… Tutto il daytime dalla casa del GF12 nella puntata di Pomeriggio Cinque con Kevin

grandefratello12MARTINA__PASCUTTIR425
Martina, una finalista

Grande Fratello 12. Tutti contro Franco – La giornata nella casa del Grande Fratello 12 è stata segnata dalla discussione su Franco e dai ricordi degli eliminati nell’ultima puntata, in particolare Ilenia. Mentre Patrick e Martina sono sempre più affiatati. Barbara D’Urso ne parla con gli ospiti in studio: Annalia Venezia di Panorama e Aristide Malnati di “Radio Montecarlo”.
 L’inviata Emanuela Gentilin in collegamento da Roma conferma che in casa, nonostante il sole e il bel tempo che spinge i ragazzi a prendere il sole in giardino, tira ancora una brutta aria di polemica sul comportamento di Franco: i suoi compagni credono che lui non si meriti la finale. Intanto si sente molto la mancanza di Armando e Ilenia e proprio Franco e Patrick organizzano un’imitazione per ricordarli. Mentre Patrick e Martina sono sempre più vicini, frenati solo dal fatto che lui è fidanzato, anche Gaia e Sabrina chiariscono le loro divergenze. Poco dopo fa il suo ingresso in studio Kevin, l’eliminato a sorpresa della scorsa settimana, molto acclamato dal pubblico presente e particolarmente apprezzato da Annalia Venezia, la quale vorrebbe portarlo con sé a New York per fargli conoscere il suo mito Jennifer Lopez. Malnati sostiene che Kevin sarebbe stato bene alla corte di Amenofis III in quanto persona creativa che avrebbe potuto ben animare le serate nell’antico Egitto.
Partono le immagini riguardanti la discussa scelta di Franco: durante un’eliminazione “a catena”, il ragazzo ha salvato Patrick mettendo a rischio eliminazione Vito, del quale si dichiarava grandissimo amico, per una semplice azione di rivalsa visto che Vito non l’aveva difeso quando in passato c’era stata la discussione con Ilenia. Inoltre, quando si erano incontrati per avere un chiarimento, Franco aveva ribadito che avrebbe rifatto la stessa scelta e Vito l’aveva salutato augurandogli di vincere il Grande Fratello con queste parole: “Così ti prendi questi trenta denari e fai la figura del Giuda che sei!”. Gaia commenta il gesto mentre è in vasca con Sabrina, e, dopo aver criticato Franco, dice alla ragazza che, rispetto a Patrick e Franco, probabilmente Sabrina è l’unica che si è esposta, nel bene e nel male, quindi per questo si è meritata la finale. Patrick, pensando che Gaia sia la più “infastidibile” in casa, cerca di prenderla in giro per la nostalgia che sente di Armando e Ilenia, quindi si traveste da Armando e coinvolge anche Franco facendolo travestire da Ilenia, dando vita a un’imitazione esilarante ma, a giudizio delle ragazze, troppo lunga. La serata si conclude con un brindisi fra i cinque finalisti.
Si ritorna in studio. Kevin spera che quest’edizione sia vinta o da Gaia, con la quale ha stretto una bellissima amicizia, o Patrick, che lui ha seguito fin dalla prima edizione (andata in onda quando lui aveva dodici anni) e che si è sempre dimostrato una persona umile. Candida Livatino analizza la scrittura di Kevin: è una persona egocentrica, che non vuole passare inosservata e vuole farsi notare, per questo ha riempito la pagina di scritte, ma le lettere non sono ampie, quindi c’è una parte più insicura e timorosa, mentre la grandezza della L e della G indica che in Kevin c’è una carica sessuale molto fantasiosa, inoltre la firma mezza corsivo e mezza stampatello indica che una parte di Kevin non vuole far vedere le sue insicurezze mentre l’altra vuole mostrarsi. Marco legge qualche messaggio online per Kevin in cui ci sono soprattutto complimenti per il giovane e dichiarazioni di chi sperava che vincesse lui. Malnati analizza gli accessori di Kevin: un bracciale e un anello molto appariscenti, una collana poco evidente in contrasto con il cromatismo della sciarpa dai colori.

Parte un video su Patrick e Martina. Sabrina commenta dicendo che Patrick è frenato dal fatto di essere fidanzato ma che secondo lei, anche senza aver mai visto un bacio, probabilmente la sua fidanzata già non è molto soddisfatta del suo atteggiamento. Patrick parla di Ilenia: dice di sentirne la mancanza, di essere dispiaciuto per non vederla più trascinarsi per casa o aprirsi alle chiacchiere, in più dice di ammirarla per il suo essere “una dea annoiata fra i mortali”, una ragazza di una saggezza superiore annoiata dalla vita, ma nel senso buono. Anche Gaia sente molto la mancanza della sua amica (le due ragazze sono entrate insieme sin dalla prima puntata), delle sue coccole, del fatto che con lei si sentiva se stessa. Poi c’è un momento gavettoni a base di acqua e di schiuma, con i due ragazzi contro le tre ragazze, ma Patrick non si rivela essere un buon alleato per Franco, il quale resta quasi del tutto solo a fronteggiare il terribile gruppo delle ragazze e la loro tecnica del bombardamento continuo. Ma mentre le ragazze sono in confessionale, Franco e Patrick organizzano un agguato, però il Grande Fratello le avvisa e le ragazze si barricano in confessionale dove non possono essere fatti gavettoni, tuttavia non hanno fatto i conti con Patrick che, bellamente, se ne frega, e tira loro una gran secchiata d’acqua. Ma la supremazia delle ragazze è subito ripristinata e i ragazzi devono ritirarsi in buon ordine con le pive nel sacco.
In studio si parte con i pronostici sul vincitore: secondo Annalia Venezia dovrebbe vincere Patrick che ha il merito di aver ravvivato un’edizione, a suo dire, un po’ moscia, mentre secondo Aristide Malnati dovrebbe vincere Sabrina, protagonista di una vera e propria passione per Vito.
La puntata si chiude con i saluti e i ringraziamenti all’associazione “L’isola che non c’è” di Grugliasco, che si occupa di ragazzi down e che ha portato a Barbara D’Urso una pianta fiorita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori