Grease, Canale 5/ Curiosità sul film con John Travolta (oggi, 27 giugno)

- Matteo Fantozzi

Grease (Brillantina) in onda oggi, giovedì 27 giugno, alle ore 21:20 su Canale 5. Nel cast John Travolta, Olivia Newton-John, Barry Pearl, Michael Tucci, Kelly Ward e Jamie Donnally.

grease 2019 film
Grease (Brillantina)

Come detto in precedenza, Grease è un film cult che ha segnato un’intera generazione. Anzi, quando viene riproposto in televisione anche le ultime generazioni seguono la pellicola dal primo all’ultimo momento. All’epoca dell’uscita, Grease ha ricevuto 5 nomination ai premi Golden Globe ed una nomination al premio Oscar per la Miglior Canzone a John Farrar. Il budget del film è stato di 6 milioni di dollari, mentre l’incasso totale della pellicola è stato di 395 milioni di dollari.

Come seguire il film in streaming

La critica ha apprezzato la presenza di John Travolta, che interpreta Danny Zucco, in Grease. “Spettacolo confezionato su misura per un pubblico di giovani. Vanta la presenza di un Travolta che, con la sua bellezza mediterranea, dilaga dallo schermo in platea. Belle le coreografie e ottimi i ballerini”, hanno scritto Laura e Morando Morandini, su Telesette. Gene Siskel ha assegnato al film tre stelle su quattro: “Eccitante solo quando John Travolta è sullo schermo”, ha commentato sul Chicago Tribune. E ancora: “Fortunatamente, non c’è niente di piatto in John Travolta… quando è sullo schermo non puoi guardare nessun altro”, sono state le parole di David Ansen su Newsweek. Il film “Grease ”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Nel cast John Travolta

Grease (Brillantina) va in onda oggi, giovedì 27 giugno, alle ore 21:20 su Canale 5. Si tratta di un film di genere musical che ha fatto la storia del cinema. Questa pellicola può essere considerata come un cult acclamato da un’intera generazione. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 1978 dal regista Randy Kleiser. Gli attori principali del film sono John Travolta e Olivia Newton-John. Barry Pearl, Michael Tucci, Kelly Ward e Jamie Donnally fanno anche parte del cast. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Bronte Woodard e Allan Carr. La fotografia è stata curata da Bill Butler mentre le musiche sono state realizzate da John Farrar, Barry Gibb, Louis St.Louis, Bill Oakes e Jim Jacobs. Il montaggio della pellicola è stato messo a punto invece da John F. Burnett.

Grease (Brillantina), la trama del film

Durante l’estate il giovane e bello Danny Zuko conosce l’attraente Sandy Olsson, un’ingenua ragazza australiana. I due intavolano una relazione e sembrano amarsi veramente. Tuttavia, l’estate passa e purtroppo i due sono costretti a lasciarsi. Improvvisamente comunque, la situazione di Sandy cambia e decide di iscriversi ad una scuola in America. Per caso e per fortuna, la scuola è la stessa di Danny ed i due si ritrovano. Ma le cose sembrano essere cambiate. Danny si dimostra quasi un bullo, irriverente e spavaldo, acclamato da tutti i ragazzi della scuola. Sandy rimane a bocca aperta dal comportamento di Danny e non vuole quasi credere ai suoi occhi. Ma Danny, nonostante il suo carattere esterno, in realtà prova dei veri sentimenti per Sandy e non vuole deluderla in alcun modo. In un percorso ricco di colpi di scena e canzoni che hanno fatto la storia del cinema, i due modificheranno a poco a poco il proprio carattere, riuscendo poi a riappacificarsi e vivere insieme.

Il trailer del film Grease



© RIPRODUZIONE RISERVATA