Lo stilista Guillermo Mariotto non ha mai nascosto la sua omosessualità, ma da tempo la sua vita sentimentale è solo un ricordo, oggi si dedica all'assistenza dei più bisognosi.
Poco si sa sulla vita privata di Guillermo Mariotto. Il giudice di Ballando con le stelle non ama le interviste ed è geloso del suo privato. Lo stilista, non ama le etichette, ma non ha mai nascosto di essere gay: “Non ho mai avuto segreti, né tantomeno tabù”, ha detto su Gay.it. Nella lunga intervista ha parlato anche della sua infanzia: “Al contrario di molti, non ero femminile e non sono mai stato attratto da trucchi, tacchi a spillo e parrucche: mi sentivo piuttosto strano perché immaginavo che i gay fossero solo quello. Ad illuminarmi, involontariamente, fu mio padre quando portò a casa una rivista dove in copertina c’erano due uomini, molto maschili, che si baciavano. Li capii che non ero così strano”. Lo stilista però non ha voluto fare, per rispetto, i nomi dei suoi ex partner.
Guillermo Mariotto: “non ho più bisogno di nulla”
Nell’intervista del 2019 a Gay.it, Guillermo Mariotto ha parlato della sua vita sentimentale come di un lontano ricordo, nonostante in passato abbia avuto molte relazione: “Da quando mi relaziono con lo Spirito Santo, non ho più bisogno di nulla. Sono il primo a rimanere sbigottito da questo mio periodo lontano da passioni conturbanti, ma sono seriamente appagato da altro. Ho capito che il sesso ruba tempo, spazio ed energie. Era diventato una vera e propria droga: finito l’effetto, dovevo procacciarmelo di nuovo”. Lo stilista è diventato un Camilliano Laico e si dedica all’esistenza degli altri. Nella sua vita Mariottto non ha mai sentito il bisogno di unirsi civilmente né di diventare genitore: “Ho già fatto da padre ai miei fratelli più piccoli e quell’esperienza mi è bastata”.
