Halloween festa 2019/ Tanti film horror stasera in tv: ecco i più interessanti

- Emanuela Longo

Halloween festa 2019: notte horror in arrivo e non può mancare un film di paura. Tantissimi quelli trasmessi in tv nelle prossime ore

halloween 2019 pixabay
Buon Halloween 2019! (Pixabay)

Chi volesse passare la festa di Halloween 2019 in casa, potrà farlo gustandosi un bel film horror. Nella giornata di oggi sono infatti moltissimi i canali sia in chiaro quanto a pagamento che proporranno alcuni cult delle pellicole di terrore, ma anche film più recenti. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi, a cominciare da “Halloween”, il film uscito nel 2018, e disponibile quest’oggi su Sky Cinema. Sempre rimanendo in casa Sky, si segnala l’interessante “A quiet place”, che racconta di una famiglia costretta a vivere nel silenzio più assoluto, causa alcune presenze davvero malvagie. “Insidious 4” è un altro film che senza dubbio merita, anche questo trasmesso sulla tv satellitare, così come Paranormal Activity 2 e 3. Ancora su Sky l’interessante “Obbligo o verità”, che vede come protagonisti un gruppo di ragazzi costretti a compiere cose terribili sotto l’effetto di un demone. Mentre su Premium Energy verrà trasmesso un classico come “Halloween 2”. Non può mancare “Shining”, in programma su Italia Uno stasera, mentre su Italia 2 andrà in onda “La notte del giudizio”. Infine, vi segnaliamo “Beetlejuice”, pellicola cult degli anni ’80, trasmessa su Rete 4. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I GADGET PIU’ BELLI PER LA FESTA DI HALLOWEEN 2019

Mancano solo poche ore poi entrerà finalmente nel vivo la festa di Halloween 2019. Coloro che sentono maggiormente questo giorno speciale sono soliti farsi dei piccoli regali, e basta spulciare in rete per scoprire gadget di ogni tipo. Noi ne abbiamo selezionati alcuni, a cominciare dal tappetino d’ingresso di casa firmato Stranger Things, nero, con la classica scritta della serie tv fantasy/horror. Rimanendo in tema “maschere”, perché non regalare un bel paio di pantofole calde e comode di Harry Potter? Potrebbero essere perfette per una serata alternativa. In rete si trova di tutto, anche un bagnoschiuma fatto a mo’ di flebo, quindi una sacca di plastica da appendere alla doccia, contenente un liquido rosso che sembra plasma: davvero geniale! Anche Batman potrebbe essere infine un tema che si sposa molto bene con la festa più paurosa che ci sia, e in rete, del “pipistrello”, si trova davvero di tutto, a cominciare da una lampada a led che proietta sul muro il simbolo del mitico supereroe della Dc. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

HALLOWEEN FESTA 2019: LE MIGLIORI FRASI D’AUGURI

Da diversi anni la festa di Halloween è diventata molto attesa e festeggiata anche in Italia. La notte di Halloween è una delle più spaventose dell’anno, ma al tempo stesso divertente quindi ecco per voi una serie di frasi e messaggi da inviare ai vostri più cari amici. Si tratta di simpaticissime frasi che sapranno sicuramente strappare un sorriso al vostro amico/a. Eccone una selezione per voi: “Ho saputo che per Halloween darai una festa in onore delle streghe… dobbiamo portarti il regalo? Auguri” oppure “Buon Halloween! Mi raccomando: non perdere molto tempo per la maschera… basta un’aggiustata ai capelli e via!”. Se, invece, volete inviare un messaggio d’auguri divertente ad una vostra amica perennemente a dieta ecco la frase che fa al caso vostro: “Dolcetto o scherzetto? Mmm, solo uno scherzo… dimenticavo che sei a dieta!”. Oltre alla frasi d’auguri, in passato anche grandi autori hanno dedicato dei versi alla festa di Halloween; tra questi c’è anche William Shakespeare che scrisse: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

I segreti per un 31 ottobre perfetto

Fervono i preparativi per la festa di Halloween 2019. Molti coloro che hanno deciso di festeggiare in casa con amici la notte più paurosa dell’anno, e il portale Casa.it ha consigliato alcune semplice regole affinchè la serata sia memorabile. Prima di tutto bisogna scegliere il tema, e fra i più interessanti di quest’anno vi è senza dubbio quello di IT, film con il terribile Pennywise, il cui secondo capitolo è uscito poco tempo fa. Per allestire una casa in stile “pagliaccio horror”, si può prendere una tovaglia a righe bianca e rossa, ma soprattutto mettere alcuni palloncini rossi in giro per l’abitazione, magari con qualche macchia di sangue. Lo show proseguirà poi anche sulla tavola, dove si può cominciare la cena con un Bloody Mary e un primo piatto a base di zucca, la verdura tipica del periodo e di questa festa. Ovviamente non potranno mancare i travestimenti, ed oltre al classico pagliaccio, molto gettonati gli zombie, sempre in voga, ma anche quello di Joker, alla luce anche del film capolavoro interpretato da Joaquin Phoenix, nelle sale in questi giorni. A completare il tutto, una musica di sottofondo horror, magari qualche colonna sonora dei capolavori del genere, a cominciare dalle pellicole di Dario Argento. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

HALLOWEN FESTA 2019, UNA FESTA CHE NACQUE IN IRLANDA

Se cercate messaggi e frasi d’auguri carine e simpatiche per Halloween 2019, questo è il posto per voi: poco più in basso potete trovare infatti delle frasi che potrebbero fare al vostro caso, sia da spedire via WhatsApp, quanto come post social. Ma vi siete mai domandati quale sia l’origine geografica di questa festa horror? La credenza popolare vuole che siano gli Stati Uniti a partorirla, ma in realtà, la notte delle zucche sarebbe nata in Europa, precisamente in Irlanda. Bisogna tornare indietro di diversi anni, precisamente alle popolazioni preistoriche e celtiche, e localizzarci nella Contea di Meath, non troppo lontano dalla capitale Dublino. In quel luogo le popolazioni pre-Cristiane accendevano dei fuochi per la festa di Samhain, che iniziava al tramonto del 31 ottobre e si chiudeva il giorno seguente, e che segnava il passaggio dalla luce all’oscurità, coincidendo con la fine del raccolto e l’inizio dell’inverno. Come riferito da SiViaggia, era in pratica il Capodanno Celtico e veniva appunto celebrato con una grande festa. Con l’avvento del cristianesimo, poi, è cambiato il significato della festa di Samhain, e si è diffusa la credenza che fra il 31 ottobre e il primo novembre, tornassero nel mondo dei vivi gli spiriti dei morti, in un’unione temporanea fra l’aldilà e il mondo vivente. In occasione della festa ci si travestiva con maschere grottesche e pelli degli animali, e si tornava a casa facendosi strada con una cipolla intagliata (che oggi è diventata una zucca), con all’interno le braci del fuoco per fare luce. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

HALLOWEEN FESTA 2019: ALCUNI FRASI PER WHATSAPP, GLI SMS E I SOCIAL

Si avvicina sempre di più la notte di Halloween 2019, la notte più spaventosa dell’anno. Nelle prossime ore saranno moltissimi quelli che manderanno messaggi via WhatsApp o via sms, ma anche coloro che pubblicheranno dei post sui vari social, a cominciare da Facebook, Twitter e Instagram. La nostra redazione ha spulciato la rete in cerca di qualche messaggio divertente di auguri, utile sia da mandare ad amici, parenti e conoscenti, sia come post. Ad esempio questo molto ironico: “Per halloween ho già preparato una maschera per te, basta sistemare un po’ i capelli e via……. fai già paura di tuo!!!!”. Rimanendo sempre sul tema della presa in giro, c’è anche questo: “Halloween è la sera dove si risvegliano i morti, quindi svegliati finchè se in tempo!”. E ancora, dedicato al gentil sesso: “Stasera vai piano con la scopa…divertiti e buon Halloween!”. Quindi di nuovo: “Buon Halloween! Mi raccomando, non perdere molto tempo per la maschera… basta un’aggiustata ai capelli e via!!!”. Infine questo: “Benvenuti nel castello incantato anche il più buono verrà stregato, questa è la magia della notte e anche il più buono prenderà le botte! Buon Halloween”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LE FRASI AD HOC PER HALLOWEEN, FESTA 2019

La popolare festa di Halloween 2019 approda anche quest’anno in Italia con tutta una serie di “spaventose” iniziative all’insegna di travestimenti da urlo, feste pubbliche e party a tema. Come augurare “Buon Halloween 2019” in maniera originale e coinvolgente? L’occasione è ghiotta per organizzare una serata del 31 ottobre all’insegna dell’horror, ma prima di dare spazio ai costumi ed alle decorazioni occorre trovare qualche frase ad hoc da inviare ad amici, parenti e colleghi soprattutto se l’intento è quello di organizzare una festa e tema in casa. Al consueto invito, sarà possibile allegare degli auguri e delle frasi ad effetto per far sorridere o, meglio ancora, spaventare, i vostri destinatari. Se il classico “Dolcetto o scherzetto?” vi sembra ormai superato, potreste sempre fare affidamento a degli aforismi di un certo livello da dedicare in occasione della Notte delle Streghe 2019. Volete dedicare degli auguri speciali di Buon Halloween agli amanti della letteratura? Allora non potrete non citare Voltaire: “Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle”. Estremamente inquietante anche la citazione di Shakespeare: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo”.

I GADGET PER GLI AUGURI DI HALLOWEEN, FESTA 2019

Oltre alle consuete frasi per augurare Buon Halloween 2019, potreste fare affidamento anche a dei gadget super innovativi ed a tema horror, da sfoggiare o addirittura regalare ad amici e parenti. Halloween resta indubbiamente una delle ricorrenze più amate anche nel nostro Paese, diventata l’occasione giusta per party indimenticabili in casa o nei locali delle principali città. Che sia una festa di origine celtica, americana, satanica o pagana, poco importa a chi ha voglia di festeggiare. E così, in vista della notte del 31 ottobre, considerata la più spaventosa dell’anno, cosa c’è di meglio da fare se non intagliare una splendida zucca dal volto macabro, da regalare già completa di occhi terrificanti? La zucca rappresenta il simbolo per eccellenza di questa festività e saperla intagliare è fondamentale in quanto, secondo la tradizione servirà a scacciare gli spiriti ostili dalla vostra festa ed in generale dalla vostra casa. Se non ne avete mai preparata una, online sarà possibile trovare tutto l’occorrente (tutorial incluso) per intagliare la zucca alla perfezione usando vari template, per un gadget originale da allegare alle consuete frasi spaventose da destinare alle persone care.

HALLOWEEN, FESTA: VIDEO E MUSICHE HORROR

Halloween è ormai un appuntamento impedibile anche in Italia. Da anni spopolano in concomitanza con la notte più horror dell’anno serie tv, film sul piccolo e grande schermo e feste a tema sparse per le città, dove l’obiettivo primario è festeggiare tutti insieme la Notte delle Streghe che dà poi inizio al ponte dei morti. Tra zucche intagliate, gufetti, scheletri e vampiri si inserisce questa festività dove sono ammessi non solo travestimenti macabri ma anche scherzi notturni. Amato soprattutto dai bambini impegnati nella tradizione del “Dolcetto o scherzetto?”, Halloween ogni anno porta con sé una valanga di cartoon a tema, ma sono numerosi anche gli YouTuber amati dai più giovani che nei giorni precedenti a questa festività hanno dedicato vari video alla ricorrenza. Tra i tanti, i celebri Me contro te che in vista della notte del 21 ottobre hanno una imperdibile pancake art challenge. E sempre su YouTube potrete trovare bellissime canzoni di Halloween da riproporre durante le feste per i più piccoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA