Harrison Ford, in Sicilia per girare il nuovo Indiana Jones, ha perso la carta di credito ma un cittadino l'ha trovata, portata alla polizia e gli è stata restituita dal figlio di Paolo Borsellino

Nella sua tappa a Palermo, Harrison Ford – in questi giorni in Sicilia per girare alcune scene del suo nuovo film – ha perso la carta di credito ma un cittadino palermitano l’ha trovata, portata alla polizia e infine è stata restituita all’attore dal figlio di Paolo Borsellino, Manfredi, dirigente del commissariato di Mondello. Una trama a lieto fine: la vicenda è accaduta ieri pomeriggio nel capoluogo siciliano. L’attore americano aveva scelto la famosa spiaggia per rilassarsi tra una ripresa e l’altra. Nel frattempo, però, aveva smarrito la carta di credito.

Un cittadino palermitano l’ha trovata e consegnata agli agenti della polizia di Mondello, che hanno trovato il noto proprietario. Harrison Ford è stato rintracciato e il dirigente del commissariato, Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo, ucciso nella strage in via D’Amelio, insieme a due poliziotti, lo ha raggiunto e gli ha riconsegnato la carta di credito. Il tutto è stato immortalato in una foto.



HARRISON FORD IN SICILIA PER GIRARE IL NUOVO INDIANA JONES


Harrison Ford nei giorni scorsi è stato anche a Castellammare del Golfo, nel Trapanese, per girare il quinto episodio di Indiana Jones, che uscirà nelle sale cinematografiche a luglio 2022. Gli altri set siciliani sono Catania, Siracusa, San Vito Lo Capo, Cefalù.

Il settantanovenne Harrison Ford è arrivato lunedì 4 ottobre in Sicilia, all’aeroporto di Catania. Le prime scene sono state girate nel pomeriggio del 5 ottobre al parco archeologico della Neapolis, in particolare all’Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari. Il 6, l’attore hollywoodiano si è spostato al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia. Ora Palermo, che Indiana Jones ricorderà positivamente, prima di girare nuove scene in Sicilia.

Leggi anche

Supermercati aperti Milano per Sant'Ambrogio 2025/ Info orari negozi: dove fare spesa domani e all'ImmacolataTATIANA RITROVATA/ Il vero dramma era quella folla pronta al linciaggio per un femminicidio senza prove