YOUTUBE/ Adesso i video possono durare anche 15 minuti

- La Redazione

Youtube aumenta la durata dei video da dieci a quindici muniti ciascuno

youtube_R375

Youtube, il portale di video sharing, innalza la durata massima dei video fino a 15 minuti. Youtube, il sito di video sharing di proprietà di Google, innalza la durata massima dei video che si possono caricare dai dieci minuti di adesso fino a quindici minuti. Una possibilità molto interessante che permette di arrivare a postare dei veri e propri piccoli film.
 

Questa possibilità di allungamento dei video è stata la richiesta più votata dagli utenti di Youtube tra quelle che il sito aveva proposto. L’innalzamento della soglia è possibile grazie al funzionamento della tecnologia che rimuove le violazioni di copyright. L’aumento dei tempi però non permette a Youtube di schierarsi alla pari di altri siti di video sarin. Daily Motion ha infatti una durata limite di 20 minuti, Megavideo ancora di più e Movshare permette addirittura di caricare video che durano alcune ore.

– Sono siti che però non hanno lo stesso numero di utenti di Youtube (altissimo) e soprattutto infrangono spesso e volentieri il copyright postando interi film senza autorizzazione. Comunque, Youtube ha fatto suo il vecchio motto di Andy Warhol: “Ognuno avà diritto a quindici minuti di popolarità…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori