FACEBOOK/ Dal 23 agosto le “fan page” del social network vengono ridotte di dimensione

- La Redazione

Facebook avvisa: dal 23 agosto le fan page cambiano dimensione

facebook_R375

Facebook cambia grafica. O meglio, le cosiddette “fan page”, che poi sono larga parte del social network, quelle pagine dedicate ai protagonisti dello spettacolo (ma non solo, chiunque se ne può fare una) su Facebook che contano anche decine di migliaia di iscritti. Le “fan page” vengono ridimensionate con una estensione di 520 pixel. Questo vuol dire una “gabbia” dei contenuti più ristretta.

I responsabili del social netwrok consigliano di mettere mano subito alla propria fan page in modo da ridimensionarla, perché poi nella settimana del 23 agosto il ridimensionamento avverrà in modo automatico e i contenuti della pagina rischiano di rimanere tagliati sul lato destro della stessa.

La notizia non è stata accolta molto favorevolmente dagli utenti di Facebook. Innanzitutto perché il rimpicciolimento dello spazio disponibile all’utente può significare una cosa sola: che verranno ingrandite le inserzioni pubblicitarie che già si trovano sulla colonna di destra della pagina. Poi perché rimettere mano alla pagina è un lavoro in più e può essere anche costoso se bisogna affidarsi a degli esperti terzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori