DIRETTA STREAMING/ Video, The lnnovation Week e Maker Faire Rome: gli appuntamenti di domani (martedì 30 settembre 2014)

- La Redazione

Una settimana dedicata all’innovazione partita il 27 settembre con The lnnovation Week per culminare dal 3 al 5 ottobre nella seconda edizione della Maker Faire Rome: gli eventi in programma

internet_listicle_bullismo_cyberbullismocomputer_pc (InfoPhoto)

Un viaggio nell’innovazione a Roma. È  iniziata il 27 settembre la sette giorni dedicata a Innovation Week che si concluderà il 5 ottobre e che culminerà il 3 e il 5 ottobre con la Maker Faire Rome, la più grande fiera europea dedicata agli inventori, creativi e artigiani digitali. Un viaggio appunto tra robot, droni, stampanti 3D, bitcoin, guru e startupper. E non solo. Uno spazio allestito in 70 mila metri quadrati di esposizione, 600 invenzioni da tutto il mondo, oltre 100 speaker, 74 talk, 42 workshop da 33 nazioni e un’area Kids di 2000 mq con 120 workshop didattici, show scientifici e tantissimi laboratori e attività interattive. Chi vorrà potrà seguire l’evento in diretta streaming già in questi giorni su Makerfairerome.eu e sui principali media digitali. L’hashtag per interagire è “#MFR14”. Nella giornata di domani, martedì 30 settembre 2014, è in programma dalle 9.30 alle 19 l’appuntamento con l’Open Hardware Summit 2014, organizzato dall’Open Source Hardware Association e che riguarda il movimento e l’economia Open Source Hardware. È la prima volta in cinque anni che il Summit viene organizzato fuori dagli Usa. Ci saranno, tra gli altri, speaker come: Adrian Bowyer (il papà di RepRap, la famosa famiglia di stampanti 3d open source), Tomas Diez (Direttore del Fab Lab Barcelona), Yasmin Elayat (GOOD fellow), Becky Stern (Direttore della parte Wearable Electronics, di Adafruit Industries), Eric Pan (Fondatore di Seeed Studio). (Serena Marotta)








© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie