BETHESDA PINBALL/ Esce il gioco per Playstation 4, Xbox One Windows e Mac (oggi 6 dicembre 2016)

- La Redazione

Bethesda Pinball, esce nella giornata di oggi, martedì 6 dicembre 2016, il gioco sviluppato per playstation 4 vediamo come funziona, la storia del videogioco, le ultime curiosità

play_station_r439
PlayStation 4 (Lapresse)

È un videogioco simulatore di flipper che attira da anni milioni di appassionati. Recentemente è stata presentata una nuova serie di tavoli da gioco che sono dedicati a famosi titoli quali DOOM, Fallout e Skyrim. L’accordo è stato siglato nei mesi scorsi direttamente in Ungheria, nella sede della casa produttrice di videogiochi Zen, molto diffusa entro i confini nazionali e anche oltre. I dirigenti di Bethesda hanno optato per una collaborazione con termini di contratto brevi, per capire il comportamento dei giocatori e le reazioni generali della critica e della stampa che seguiranno certamente il rilascio ufficiale, che per l’occasione si ispirano a tre brand affermatissimi sul mercato mondiale. Se l’investimento avrà successo si apriranno le porte per un prolungamento del contratto, ma è ancora troppo presto per parlarne. 

Bethesda Pinball è il classico simulatore di flipper che siamo abituati a vedere: siamo solo noi e il nostro amato flipper, sfidiamo i numeri e cerchiamo di battere il record di punti. Una sfida molto competitiva e serrata, che giocheremo ovviamente con la fidata pallina. Per giochi di questo tipo, è di fondamentale importanza anche l’ambientazione in cui si svolge la partita. Il tipo di effetti (sia sonori che visivi) e le sensazioni che questi possono offrire variano in modo soggettivo tra i differenti tipi di giocatori. Come detto in precedenza, questo pacchetto in uscita ci permetterà di giocare su tre tavoli estremamente diversi. Il primo ci vedrà impegnati nel pericoloso ambiente infernale di DOOM, dove saremo circondati dalle fiamme e verremo catapultati in alcune delle scene che si sono viste nell’ultimo episodio della serie firmata ID Software. Il secondo tavolo che è incluso nel pacchetto, invece, riprende alcune ambientazioni viste in Fallout e ci porterà alla ricerca di particolari oggetti e strumenti utili a proseguire il nostro viaggio. Nelle vesti virtuali del viandante di Boston, nella zona contaminata del Nord, dovremo affrontare cacciatori, mostri e animali feroci con le nostre armi bianche e qualsiasi oggetto contundente disponibile intorno a noi. Nell’ultimo tavolo, infine, verremo catapultati nel bel mezzo delle montagne innevate di Skyrim: qui saremo costretti – per andare avanti – ad affrontare il drago Alduin e conquistare abilità e poteri speciali in modo tale da permettere a Dovahkiin di scoprire nuove zone altrimenti inaccessibili e moltiplicare il contatore del punteggio. 

Bethesda Pinball è disponibile dal 6 dicembre per le piattaforme Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One, PlayStation 4, Windows e Mac. Tra qualche settimana, inoltre, sarà disponibile l’applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo Android ed Apple. Come si può vedere dalle immagini di presentazione, la cura dei dettagli visivi e ambientali che gli sviluppatori dello studio Zen hanno riservato a questo titolo è davvero notevole e certamente non lascerà delusi i giocatori: essi si aspettano un livello di coinvolgimento elevato e un ritmo di gioco incalzante, grazie anche al comparto sonoro e agli effetti audio che rivestono un ruolo altrettanto importante per accrescere notevolmente il livello di intrattenimento e di sfida, creando competitività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori