Galaxy F, lo smartphone pieghevole della Samsung/ Sarà mostrato per la SDC 2018?

- Matteo Fantozzi

Il Galaxy F potrebbe essere il nuovo smartphone pieghevole della Samsung. C’è grande attesa tra gli appassionati di hi-tech per il prossimo 7-8 novembre quando si terrà la SDC 2018.

Logo Samsung
Samsung, lo smartphone pieghevole (Web, 2018)

Il Galaxy F potrebbe essere il nuovo smartphone pieghevole della Samsung. C’è grande attesa tra gli appassionati di hi-tech per il prossimo 7-8 novembre quando si terrà la SDC 2018. È probabile che durante l’evento il nuovo dispositivo mobile possa anche essere mostrato in tutte le sue caratteristiche. Dall’avvento degli smartphone non abbiamo più visto i dispositivi pieghevoli che nella precedente generazione quella dei cellulari. Intanto sulla pagina Facebook della Samsung è stata postata una foto abbastanza chiara che mostra il logo dell’azienda piegato in due come se fosse un portafoglio, una scelta che ha fatto pensare immediatamente al nuovo modello. Già alla fine di ottobre avevamo visto su Twitter la scritta Samsung piegata a 180 gradi. Siamo di fronte di certo a una svolta senza precedenti che potrebbe aprire la strada a nuovi modelli anche per gli altri marchi.

Galaxy F, lo smartphone pieghevole della Samsung: Apple beffata?

La grande novità lanciata dalla Samsung con lo smartphone pieghevole Galaxy F è che la Apple sembra essere stata beffata. L’azienda della mela ancora non ha deciso di scendere in campo con una rivoluzione di tale portata ed è rimasta ferma sui suoi standard, mentre l’azienda sudcoreana è pronta a cambiare passo e ha deciso di rischiare. Di certo proporsi con uno smartphone pieghevole è una scelta che implica dei pericoli, con la possibilità di vedersi anche messa in difficoltà da un eventuale fallimento. L’azienda ha dimostrato di avere coraggio e di volersi mettere in gioco per destabilizzare una situazione che ha vissuto fino a questo momento di troppi bassi rispetto agli altri vissuti qualche anno fa. La Apple potrebbe decidere, dopo aver valutato quanto accaduto al concorrente, di schierarsi in un modo o nell’altro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA