Xiaomi Mi Mix 3: in Italia il 9 gennaio/ Grande attesa per il nuovo smartphone di Pechino

Xiaomi Mi Mix 3: in Italia il 9 gennaio. Grande attesa per il nuovo smartphone di Pechino in arrivo sul mercato italiano

22.12.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
Xiaomi Mi Mix 3 in arrivo in Italia
Xiaomi Mi Mix 3 (web)

Grande annuncio da parte di Xiaomi. La multinazionale cinese dell’elettronica ha reso pubblica la data di uscita del Mi Mix 3, uno dei prodotti più attesi della stessa azienda di Pechino. Arriverà in Italia il prossimo 9 di gennaio, fra una ventina di giorni, come si evince da un video promozionale natalizio pubblicato in queste ore e postato sul canale Youtube ufficiale. Un filmato che tra l’altro è stato girato negli store Xiaomi di Bergamo e Venezia, che a breve verranno inaugurati. Il video pubblicato mostra una serie di clienti che visionano diversi prodotti dell’azienda cinese fino a che la camera non si posa su un cartellino con una data. Facendo lo zoom si scopre che sullo stesso vi è scritto il grande annuncio: «Xiaomi Mi Mix 3 – 09/01/2019». Non troppe gire di parole per Xiaomi, che preannuncia quindi ufficialmente l’uscita del suo prossimo gioiello, disponibile sia negli store fisici già aperti in Italia (per ora l’unico è a Milano), che nei negozi online.

XIAOMI MI MIX 3 IN ARRIVO IL 9 GENNAIO

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto Xiaomi, questo avrà un processore Qualcomm Snapdragon 845, mentre il display sarà da 6.39 pollici ed avrà una tecnologia Amoled FullHD+, con una risoluzione 1080 x 2340 pixel, 19,5:9, e un rapporto screen-to-body del 93,4%. La memoria interna, sarà di 6, 8 o 10 Gb di Ram, mentre la memoria “fisica” avrà una capienza da 128 o 256 Gb, due dimensioni senza dubbio importanti in linea con i top di gamma del settore. Molto interessante anche l’aspetto fotografia, visto che lo Xiaomi Mi Mix 3, potrà contare su una fotocamera posteriore Sony, IMX363 da 12MP f/1.8, pixel, 1,4 micron, con Dual Pixel Autofocus, in aggiunta ad un’altra fotocamera da 12MP f/2.4 e zoom ottico con OIS, e infine una camera dedicata solo ai selfie 24MP + 2MP megapixel. Veniamo quindi ad un’ultima caratteristica, il prezzo: si partirà da una versione di poco superiore ai 410 euro, per arrivare fino a quella top da 630 euro. Esteticamente, il Mi Mix 3 sarà all display, con le due fotocamere sul retro poste in maniera verticale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA