HIGUAIN, TIFOSI JUVENTUS “RESTA CON NOI”/ Alla Roma per Zaniolo? Spunta il Siviglia..

- Silvana Palazzo

Higuain tra Juventus e Roma: prosegue la trattativa ma spunta il Siviglia. Video, al JMedical però i tifosi bianconeri lo acclamano e gli chiedono di restare

Pjanic_Higuain_Juventus_blu_lapresse_2017
Gonzalo Higuain, attaccante Juventus - LaPresse

Gli esperti di mercato di Sky Sport24 si dicono del tutto convinti che alla fine Gonzalo Higuain andrà alla Roma nell’ottica di un possibile scambio con Nicolò Zaniolo: in realtà la trattativa è stata frenata in questi giorni per la non piena volontà del Pipita di finire in un ambiente molto difficile, in una squadra in piena ricostruzione e con la tifoseria che al cospetto di quella bianconera non vanno “pazzi” nell’accogliere un ex bianconero. Per questo e forse per altri motivi Higuain al momento resta alla Continassa in attesa che l’evoluzione del calciomercato prenda il sopravvento nelle prossime settimane: secondo la firma de Il Tempo, Alessandro Austini (intervistato da Teleradiostereo) lo scambio Pipita-Zaniolo non è per nulla scontato: «Non sono convinto che si faccia questo scambio, e spero di no perché non mi piace l’idea che la Juve prenda sia Luca Pellegrini che Zaniolo. Anche Cristante potrebbe rientrare in qualche trattativa? Sì, lo confermo ma il concetto di incedibile non esiste in generale e non solo per la Roma. C’è chi può permettersi di tenere più il punto e chi come la Roma ha meno possibilità di dire no a determinate offerte». Intanto secondo il portale spagnolo ElGolDigital sul Pipita ci sarebbe in corsa anche il Siviglia di Monchi, da sempre grande estimatore del campione ex Napoli, Milan e Chelsea: «Gli andalusi sarebbero pronti ad accontentare le richieste da 36 milioni di euro della Juventus», rilanciano le sirene spagnole in queste ore. (agg. di Niccolò Magnani)

I TIFOSI “PIPITA RESTA CON NOI”

Higuain torna alla Juventus e ritrova Sarri. Il Pipita si è presentato al JMedical per il primo giorno in bianconero. Un’altra volta per lui, ma il rischio è che sia meno fortunata della prima, visto che il suo futuro è di nuovo in bilico. Dopo l’esperienza nel Milan e nel Chelsea, è rientrato a Torino. Il club inglese non ha riscattato il suo cartellino, quindi dovrà valutare con la Juventus che strada percorrere. I tifosi però hanno già le idee chiare: forse un po’ a sorpresa, lo hanno acclamato e gli hanno urlato di restare. Chissà se se lo aspettava Higuain di essere travolto dall’affetto dei tifosi della Juventus. «Resta con noi, Gonzalo resta con noi», il coro che gli hanno intonato. Lui è stato l’ultimo ad uscire oggi, intorno alle 12.30, ma tra tutti è stato quello più acclamato. Questo fino a quando non sarà il turno di Cristiano Ronaldo, che è ancora in vacanza. L’entusiasmo dei tifosi della Juventus era forse quello di cui aveva bisogno in questo momento.

HIGUAIN TRA JUVENTUS E ROMA: PROSEGUE LA TRATTATIVA

Intanto Higuain riflette sul suo futuro e su un possibile trasferimento alla Roma. L’attaccante argentino ha un contratto con la Juventus per altre due stagioni a 6,5 milioni netti annui. Quello da 7,5 era per il prestito al Milan, quindi non vale più. Il Pipita è disposto ad andare alla Roma, dove ritroverebbe centralità tecnica e farebbe un percorso simile a quello che lo portò ad andare via dal Real Madrid in direzione Napoli. Nessuna preclusione, dunque, ma non intende rinunciare ai 6,5 milioni di euro netti all’anno. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Pipita ha fatto sapere al direttore sportivo Petrachi che la Roma lo ha affascina. A Higuain ha fatto piacere ad esempio l’accostamento con Batistuta, ma ora le due società devono mettersi d’accordo sulla liquidità: la Roma deve mettere una parte sul piatto della Juventus per far suo l’attaccante e convincerlo anche economicamente a trasferirsi a Trigoria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA