IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Anticipazioni 27 aprile: il nostro rimane ferito e…

- Morgan K. Barraco

Il Commissario Montalbano, anticipazioni 27 aprile 2020, su Rai 1. Il nostro rimarrà ferito nonostante tutto però porterà a casa la missione.

Il commissario Montalbano luca zingaretti Il commissario Montalbano

IL COMMISSARIO MONTALBANO, DIRETTA PUNTATA 27 APRILE 2020

Il Commissario Montalbano rimarrà ferito alla fine della puntata Il giro di boa in onda stasera su Rai Uno. Insieme all’aiuto della sua squadra riuscirà a fermare il traffico di esseri umani che si trovava dietro al cadavere riemerso in mare, ma avrà dei problemi e sarà ferito. E il bambino che somigliava a Francois? Il personaggio interpretato da Luca Zingaretti rimarrà colpito dalla morte dello stesso ragazzo, una fine che si poteva evitare visto che fin da subito il nostro si era accorto che questo opponeva una certa resistenza nei confronti di quella che pareva essere la madre. I social network intanto bollono per la serie tv che ottiene sempre grandissimi risultati anche quando va in onda in replica. Al primo passaggio televisivo si sfiorarono i nove milioni di telespettatori, con uno share del 33.24%. Vedremo se domani i dati Auditel ci sorprenderanno in positivo. (agg. di Matteo Fantozzi)

QUEL BAMBINO CHE RICORDA FRANCOIS

Nella puntata de Il Commissario Montalbano dal titolo Il giro di boa ci sono dei riferimenti anche al passato del personaggio protagonista interpretato da Luca Zingaretti. Mentre si indaga su di chi sia il corpo rinvenuto in mare sarà il momento di aiutare una imbarcazione piena di clandestini. Tra questi c’è un bimbo splendido che ricorderà a Montalbano tantissimo Francois e lo porterà a soffrire e di certo non poco. Spesso la serie ci ha invitato a riflettere su quanto accade anche a chi è più bisognoso e sulle difficoltà legate all’immigrazione clandestina. Questo favorito dall’ambientazione in Sicilia con spesso il Commissario costretto a vedersela con il traffico di vite umane. Nel cuore del nostro protagonista si riaccenderanno vecchi dolori tramite il sorriso di un bimbo che non gli potrà di certo risultare indifferente e non solo per i ricordi. La puntata si tingerà d’improvviso di nero con alcuni momenti che toccheranno di certo le corde delle emozioni del pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)

DA GENOVA BRUTTE NOTIZIE

La puntata de Il Commissario Montalbano in onda oggi, 27 aprile 2020 su Rai 1, si apre con un momento non facile per il personaggio interpretato da Luca Zingaretti. Questo si ritroverà di fronte a una vera crisi esistenziale, toccato pesantemente dalle notizie che gli giungono da Genova. Arriverà così a decidere di dimettersi dalla polizia, se non fosse per un particolare di non poco conto. Per schiarirsi le idee deciderà di andare al mare e nuotare come fa di solito quando è in momenti di crisi. Si ritroverà di fronte a un cadavere, l’ennesima storia prenderà così il via con le indagini che all’inizio saranno spaesate sull’identità dello stesso. Come sempre si prenderà una via tortuosa prima di arrivare alla risoluzione del caso. Fatto sta che questo metterà fine al momento ai dubbi di Montalbano di andare avanti, costretto dalla sua etica a trovare un volto alla vittima e anche al suo eventuale assassino. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL COMMISSARIO MONTALBANO, LA FICTION

Rai 1 propone nella sua prima serata di oggi, lunedì 27 aprile 2020, un episodio in replica de Il Commissario Montalbano. Si intitola “Il giro di boa” e vedrà alla guida del cast il sempreverde Luca Zingaretti. Un nuovo caso per Salvo e la sua squadra, composta come sempre da Fazio (Peppino Mazzotta), Catarella (Angelo Russo) e Mimì Augello (Cesare Bocci). L’episodio è stato trasmesso per la prima volta 15 anni fa, in occasione del debutto della quinta stagione. Un piacevole evento per tutti i fan, dato che la fiction era andata in stop per ben tre anni, dopo un debutto più che soddisfacente.

Lo share è stato persino più felice di quanto ottenuto con la puntata precedente, con 8.800.000 di telespettatori incollati alla tv e una media di 33,24%. In ruolo minore, troveremo inoltre Isabella Sollman nel suo storico ruolo di Ingrid, oltre a Gianna Piaz (Pina Bausan), Aldo Mangiù (Ciccio Albanese), Elia Schilton (Sozio Melato), Giovanni Argante e Fabrizio Ferracane (Saverio Moscato).

IL COMMISSARIO MONTALBANO – IL GIRO DI BOA, LA TRAMA

La trama de Il Commissario Montalbano – Il giro di boa vede Salvo più che in crisi. Le notizie che gli giungono da Genova non fanno che preoccuparlo ed è arrivato al punto di ipotizzare persino di lasciare il corpo di Polizia. Dovrà occuparsi però di nuove indagini quando, durante una delle sue solite nuotate mattutine, ritroverà un cadavere senza nome. Al tempo stesso, segue da vicino l’arrivo di alcuni clandestini e rimane colpito da un bambino che si trova nel barcone. Gli ricorda tanto Francois e il dolore non può che riaccendersi, soprattutto in seguito ai fatti che avverranno da lì a due giorni.

Il bambino infatti perde la vita a causa di un incidente, mentre cerca la fuga, e Salvo si sente in colpa: aveva notato quanto cercasse di resiste alla donna che pensava fosse sua madre e si chiede se avrebbe potuto salvarlo. Nel frattempo, Catarella riesce a identificare lo sconosciuto ucciso: si tratta di Ernesto Errera, un uomo di origini calabresi e noto latitante. Salvo però ha la testa altrove. La rabbia aumenta sempre di più a causa della morte del bambino e decide di fare di tutto per scoprire che cosa sia successo.

Al suo fianco ci sarà Fazio, che scoprirà come la fuga del bambino è collegato a Calogero Marzilla, un uomo che ha accompagnato la finta madre del bambino in ambulanza e che ha un debito con gli strozzini per via di un prestito per il suo negozio. A tutto questo si aggiunge anche la scoperta che Errera era collegato alla tratta di extracomunitari e che è stato ucciso da un uomo che ha cercato di prendere il suo posto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie