Il giorno sbagliato vede Russel Crowe in un insolito ruolo da cattivo. L'attore australiano interpreta infatti un automobilista pazzo e omicida

Il giorno sbagliato, film su Rai 2 diretto da Derrick Borte

Domenica 30 Novembre 2025, la prima serata di Rai 2 si tinge con le atmosfere del thriller: alle ore 21 sarà trasmesso il film Il giorno sbagliato, una produzione USA del 2020 diretta dal regista Derrick Borte.

Protagonista è “il gladiatore” Russel Crowe, che questa ha un ruolo da vero villain, affiancato da Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmy Simpson, Julyene Joyner, Brett Smrz.
Una menzione speciale alle musiche di Bavid Backley e agli effetti speciali di Matt Kutcher.



La trama del film Il giorno sbagliato: un altro giorno di ordinaria follia

Il giorno sbagliato è un thriller che assume le caratteristiche di un vero horror quotidiano: parla di un automobilista psicopatico deciso a vendicarsi di una donna solo perché gli ha suonato al semaforo.
Una giovane madre, Rachel, è stressata perché sta affrontando una difficile causa di divorzio; in ritardo mentre sta portando a scuola il figlio, suona il clacson con una certa violenza a un pickup verde profondo che è fermo al semaforo.



La donna non sa che al volante c’è un pericoloso psicopatico che, nella notte, ha appena assassinato l’ex-moglie e il suo compagno.
Rachel scatena l’ira funesta dell’autista pazzo, il fuorilegge, e da qui comincia un inseguimento ricco di colpi bassi, violenza, colpi di scena che terranno lo spettatore incollato alla TV.

Leggi anche

Fast X, Italia 1/ Trama e cast dell'avvincente capitolo 10, in onda oggi 8 dicembre 2025