Il Metodo Fenoglio/ Anticipazioni 10 dicembre 2023: rivelazioni spiazzanti e tragici avvenimenti

- Liliana Morreale

Il metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata della fiction con Alessio Boni il 10 dicembre 2023: trame episodi "Padri" e "Verità Nascoste"

Il metodo Fenoglio 640x300 Il metodo Fenoglio (foto: web)

Il metodo Fenoglio, anticipazioni primo episodio del 10 dicembre 2023 “Padri”

Questa sera andrà in onda la terza puntata de Il Metodo Fenoglio, fiction di Rai1 nata dai romanzi di Gianrico Carofiglio che vede al centro della trama le indagini del Maresciallo Pietro Fenoglio impersonato da Alessio Boni. La storia è ambientata nell’inverno del 1991 con il Maresciallo alle prese con casi di omicidio nella città di Bari e con la lotta alla criminalità organizzata tra scie di sangue e loschi intrecci tra bande criminali. Fenoglio è un carabiniere non convenzionale, ama l’arte, la musica classica e la poesia e paradossalmente ripudia la violenza, se non strettamente necessaria.

Dalle anticipazioni sulla terza puntata de Il metodo Fenoglio si scopre la trama del primo episodio dal titolo “Padri”. Il maresciallo Pietro Fenoglio, che ha il volto di Alessio Boni, dopo il terribile incendio che ha distrutto il teatro Petruzzelli parlerà con un pentito. Il confronto tra i due porterà a rivelazioni inaspettate e sconvolgenti grazie alle quali Fenoglio avrà un quadro più chiaro della situazione. Dall’altra parte si farà sempre più aspra e sanguinaria la guerra tra il boss Nicola Grimaldi ed il suo braccio destro Vito Lopez, quest’ultimo continuerà a fare il doppio gioco. Ed inoltre verrà alla luce il passato che ha unito i due criminali.

Il metodo Fenoglio, anticipazioni secondo episodio del 10 dicembre 2023 “Verità nascoste”

Dalle anticipazioni sulla terza puntata de Il metodo Fenoglio ci scopre la trama anche del secondo episodio dal titolo “Verità nascoste”. Fenoglio ed il suoi uomini rimarranno colpiti da alcuni tragici avvenimenti di rilevanza nazionale. Bari continuerà ad essere teatro di efferati omicidi in una situazione sempre più grave e critica ed il maresciallo cercherà in tutti i modi di fermare l’organizzazione criminale. In tutto questo verrà messa a dura prova anche la sua vita privata e sentimentale. Spazio avrà anche il caso del piccolo Damiano avvolto nel mistero.

L’appuntamento con una nuova puntata de Il metodo Fenoglio è per questa sera alle 21.25 circa su Rai1. Nel cast accanto al protagonista Alessio Boni figurano anche Giulia Bevilacqua nei panni di Serena Morandi insegnante e compagna di Pietro, Giulia Vecchio che è la PM di Bari Gemma D’Angelo e Paolo Sassanelli nelle vesti dell’ Appuntato Antonio Pellecchia. I criminali Lopez e Crimaldi hanno il volto di Michele Venitucci e Marcello Prayer.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie