Il sole nella stanza/ Su Rete 4 il film con Sandra Dee (oggi, 17 luglio 2019)

- Elisa Porcelluzzi

Oggi, mercoledì 17 luglio, nel pomeriggio di Rete 4 va in onda la commedia del 1963 “Il sole nella stanza”, con Peter Fonda e Sandra Dee.

Il sole nella stanza
Il sole nella stanza, una scena del film

Il film “Il sole in una stanza” (titolo originale “Tammy and the Doctor”) verrà trasmesso da Rete 4 nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio 2019, a partire dalle 16.40. Realizzata nel 1963 dal regista Harry Keller, la pellicola annovera come protagonisti gli attori Peter Fonda e Sandra Dee. Al loro fianco troviamo MacDonald Carey, Margaret Lindsay, Reginald Owen, Buelah Bondi, Alice Pearce, Joan Marshall, Adam West, Stanley Clements, Mitzi Hoag e Doodles Weaver. La colonna sonora del film è stata affidata al compositore americano Frank Sinner. Il musicista è scomparso cinque anni dopo l’uscita della pellicola e fra i suoi tanti lavori troviamo anche diversi episodi della serie tv degli anni Quaranta dedicata a Sherlock Holmes, con uno script di Lynn Riggs e Robert Hardy Andrews.

Il sole nella stanza, la trama del film

Quando la signora Call ha un attacco di cuore, Tammy – una giovane ragazza del Mississippi – l’accompagna all’ospedale e rimane lì in attesa che i medici le diano qualche notizia. In ospedale Tammy incontra il dottor Mark Cheswick. Per la ragazza è un vero e proprio colpo di fulmine, mentre il medico cerca di allontanarla per non compromettere la sua carriera. Tammy riesce a farsi assumere dall’ospedale, nella speranza di riuscire a conquistare il bel dottore. La ragazza combinerà qualche guaio ma riuscirà anche a farsi benvolere da medici e infermieri: Tammy riesce a far ragionare lo scontroso Jason Tripp, infonde coraggio ad Annie che deve affrontare un’operazione e convince la caposala Rachel a tornare in ospedale nonostante il dottor Bentley, di cui è innamorata, la tratti con distacco. Il lieto fine, anche per Tammy, è assicurato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA