Immagini auguri buona Maturità 2023/ Tante foto di pergamene (22 giugno)

- Lorenzo Drigo

Immagini auguri buona Maturità 2023: siamo pronti per un nuovo ricco aggiornamento di foto e scatti dedicati all'esame di quinta superiore iniziato ieri

Maturità candidati esterni Maturità candidati esterni

C’è tanta ironia nelle immagini di auguri di buona maturità 2023, ma non solo. In molti infatti vogliono semplicemente congratularsi in modo sincero coi propri cari studenti che hanno superato questo esame, uno dei primi della loro vita. È per questo che arrivano in soccomaturso le pergamene, simbolo dell’attestato che viene rilasciato al termine delle prove, dopo essere venuti a conoscenza dell’atteso voto. I giovani che non vedono l’ora di averla tra le mani sono numerosi.

A corredo delle immagini di auguri con le pergamene non possono mancare tante frasi ad hoc per l’occasione. “Si chiama Maturità, ma non fate troppo caso al nome altisonante: potrete continuare a fare i caz*oni anche oltre i 30”, questa una delle più divertenti. (aggiornamento di Chiara Ferrara)

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, TANTA IRONIA SUL WEB

Siete pronti per un nuovo aggiornamento con le immagini d’auguri più divertenti riguardanti la maturità 2023? Partiamo subito senza perderci troppo in chiacchiere con un simpatico scatto di una donna di mezza età dai capelli rossi che si fa un selfie di fronte a psichiatria, con tanto di scritta in rosso del reparto, e il commento eloquente: “Io che torno a casa dopo la prima prova #Maturità2023”.

Proseguiamo con un simpatico scatto del mitico Fabio Balsamo, attore comico campano dei The Jackal, protagonista di Lol 3, mentre dice: “Vorrei piangere però rido”, e il commento: “Chi si è trovato davanti Quasimodo e Moravia non avendone mai parlato a lezione me lo immagino proprio così”. Chiudiamo questo nuovo aggiornamento con le migliori immagini d’auguri di buona maturità 2023 con un’ultima simpatica fotografia, quella che vede protagonista un orso polare che esce dalla propria tana gelata con scritta “Bonjour” e la didascalia: “io che ieri ho ripetuto D’Annunzio allo sfinimento, poi esce Quasimodo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, FOTO DA RIDERE: JERRY SCOTTI E AMADEUS (22 GIUGNO)

Proseguiamo il nostro viaggio con le migliori immagini d’auguri sulla maturità 2023 con altri scatti divertenti, per lo più riguardanti la prima prova di ieri. Partiamo con un Jerry Scotti un po’ stralunato e la scritta: “E io che puntavo tutto su italiano per poter fare la seconda prova di me*da”. Spazio ad uno scatto di un babbuino che smanetta al computer e la didascalia: “Foto del ministro dell’istruzione mentre sceglieva le tracce per la #maturita2023”.

Fra le tante immagini d’auguri per la maturità 2023 che abbiamo trovato in rete anche un Amadeus sconcertato con tanto di commento: “la mia faccia quando ho letto Quusimodo e Moravia quando ero convinta ci fossero d’annunzio e svevo”. La prima prova di ieri e le tracce scelto hanno decisamente lasciato il segno fra i maturandi, e chissà cosa li aspetta oggi per la seconda prova, il penultimo step prima dell’orale. Vi ricordiamo che queste immagini di auguri di buona maturità che vi abbiamo elencato le trovate subito qui sotto, mentre per altri scatti vi basterà semplicemente scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, FOTO DIVERTENTI: DA FEDEZ ALL’ALIENO (22 GIUGNO)

Nelle ultime ore il web e i social, a cominciare da Twitter, sono stati invasi da numerose immagini d’auguri riguardanti la maturità 2023. Del resto ieri è scattato ufficialmente l’esame di quinta superiore per l’anno scolastico da poco concluso, e la maggior parte delle foto pubblicate hanno riguardato la temuta prima prova. Sono tutte per lo più divertenti e ironiche come ad esempio quella in cui si vede un piccolo alieno verde desolato con tanto di scritta: “dai che d’annunzio non esce dal 1999, lo metteranno sicuro” “beh palese mettono svevo, poi mettono l’intelligenza artificiale e il cambiamento climatico” io che ho fatto da testimone per l’apertura delle tracce quando le ho viste”.

Proseguiamo con un Fedez che guarda dubbioso Francesca Michielin e la didascalia: “mi immagino i maturandi di quest’anno esattamente così mentre leggevano le tracce della prima prova”. Chiudiamo questo focus sulle immagini d’auguri per la maturità 2023 con il classico meme della donna che punta il dito disperata con il commento: “Io che ieri ho ripetuto Svevo, D’Annunzio e Manzoni”, escono “Quasimodo e Moravia”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IMMAGINI AUGURI BUONA MATURITÀ 2023, LE MIGLIORI FOTO DA INVIARE SU WHATSAPP (22 GIUGNO)

Proseguono incessanti le prove della Maturità 2023 che anche quest’anno sta mettendo alla prova gli studenti di tutti, ai quali potremmo dedicare un pensiero d’auguri, magari con immagini e foto tematiche che, in un giorno pieno di ansia e preoccupazione, potrebbe strappargli un sorriso. Noi de ilSussidiario.net, come sempre, abbiamo scelto accuratamente alcune immagini online che propiniamo in questa carrellata, aggiornata periodicamente!

Le immagini d’auguri per la Maturità 2023 potranno essere facilmente salvate e condivise su WhatsApp, oppure sui propri profili social, magari con l’hashtag “#Maturità2023”. Proprio questo, inoltre, è un ottimo modo per cercare le proprie foto preferite, magari utilizzandolo su Twitter, oppure su Instagram. Oltre alle foto, però, potremmo allegare anche un qualche pensiero unico, magari divertente, che possa fare i migliori auguri a tutti i maturandi. Per cercare ancora più immagini d’auguri per la Maturità 2023 si potrebbe anche optare per Facebook, oppure per il poco conosciuto Pinterest, social dedicato ad immagini e foto originali.

IMMAGINI D’AUGURI PER LA MATURITÀ 2023

Online, ovviamente, le immagini che si potrebbero usare per gli auguri di una buona Maturità 2023 sono veramente tantissime e possono, facilmente, soddisfare le aspettative e le volontà di tutti! Tuttavia, chi non disponesse di profili social, o preferisse affidarsi ad una curata selezione, qua sotto troverà la prima tornata di immagini prese da Twitter, che poi saranno aggiornate accuratamente nel corso di tutta questa giornata, con contenuti sempre nuovi e, talvolta, divertenti.

Parte delle immagini che proponiamo ora come auguri per la Maturità 2023, infatti, sono inerenti alla prima prova, che si è tenuta ieri e che ha sorpreso gli studenti per la scelta degli autori che hanno stravolto completamente le aspettative di maturandi e docenti delle commissioni. Invece, concludiamo poi anche con alcune immagini d’auguri per la Maturità 2023 un po’ più “classiche”, che possono facilmente adattarsi a qualsiasi contesto e studente, senza riportare alla mente il “trauma” del tema d’italiano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Maturità

Ultime notizie