MILANO ATIBT 2015/ Le foreste tropicali nutrono il pianeta

- La Redazione

A Milano dal 14 al 16 ottobre si svolge il Forum di ATIBT-Association Technique Internationale des Bois Tropicaux, patrocinato da EXPO MIlano 2015 e Federlegno arredo. L’evento

aitbt_2015
ATIBT 2015

Federlegno Arredo in collaborazione con Expo 2015 promuoveranno a metà ottobre il Forum organizzato dall’ATIBT – Association Technique Internationale des Bois Tropicaux, che quest’anno, in concomitanza con l’Esposizione Mondiale, avrà come tema “Le bois tropical nourrit le futur” e si proporrà di spiegare come il legno tropicale possa nutrire il nostro pianeta. Obiettivo primario sensibilizzare alla gestione delle foreste e promuovere il commercio che ne deriva.

Molte le realtà iscritte, che tra il 14 e il 16 ottobre presenteranno il proprio ruolo ed i propri progetti in merito al tema citato, presentando il contesto delle foreste tropicali, quello africano ed i progetti attuali e futuri per la gestione della filiera ed il mercato che ne deriva. L’evento si concluderà con una visita guidata al’EXPO.

Ad intervenire anche Federlegno stessa, che terrà il suo incontro giovedì 15 ottobre dalle 9.00 in poi presso la Sala Versi dell’Hotel Westin Palace.

Fra i temi più importanti: il ruolo di FederlegnoArredo nell’informare le imprese e nel supportare Conlegno quale Organismo di Monitoraggio per fornire un supporto alle imprese nell’applicazione dell’EUTR; la necessità di semplificazione e dell’urgenza di una linea guida chiara per poter chiarire il ruolo delle varie certificazioni nel processo di dovuta diligenza; la collaborazione tra FederlegnoArredo e WWF Traffic Italia per fornire alle aziende una corretta interpretazione della documentazione che usano a sostegno delle loro analisi del rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori