INDUSTRIA / Pmi, Lombardia: stanziati 300 milioni per gli investimenti

- La Redazione

Industria, agevolazioni per le Piccole e medie imprese in Lombardia: la Giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 300 milioni di euro per gli investimenti

logo_ucimu
Ucimu - Sistemi per produrre

La Giunta regionale della Lombardia ha stanziato 300 milioni di euro per la nuova iniziativa “Agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali” dedicata alle Piccole e medie imprese. La misura, come riporta, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, si articola in due linee: la linea sviluppo aziendale per programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo, e la linea rilancio aree produttive, per interventi finalizzati alla riqualificazione e/o riconversione di aree produttive, compreso l’acquisto di immobili.
L’iniziativa consentirà di finanziare le spese per macchinari, impianti, attrezzature, arredi, sistemi gestionali integrati, l’acquisizione di marchi, brevetti e licenze, la realizzazione di opere murarie, di bonifica e di impiantistica e per l’acquisto di proprietà, diritti di superficie in relazione a immobili destinati all’esercizio d’impresa. L’agevolazione si compone di un mix di incentivi: finanziamento, garanzia e contributo in conto capitale a fondo perduto. La pubblicazione del bando è attesa per gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori