TAMPONAMENTO TORINO-BARDONECCHIA: 2 MORTI E 31 FERITI/ Maxi incidente causa ghiaccio

Maxi tamponamento sulla Torino-Bardonecchia, l'autostrada A32: un incidente che ha coinvolto 25 veicoli causando anche due vittime

Si aggrava il bilancio del maxi incidente avvenuto stamane sull’autostrada A32, la Torino-Bardonecchia, nel comune di Salbertrand. Purtroppo le vittime sono salite a due, a seguito di un tamponamento violentissimo che ha coinvolto circa 25 autovetture. A causare lo scontro sarebbero state le condizioni meteo avverse ed in particolare il fondo stradale ghiacciato, che reso scivoloso ha impedito agli automobilisti di frenare in tempo. Non vi è ancora certezza comunque sul bilancio di morti e feriti, ma stando a quanto riferisce Today le vittime dovrebbero essere due mentre i feriti sarebbero addirittura 31.

Di questi sono due quelli in condizioni gravi, ricoverati in ospedale in codice rosso, mentre quattro erano in codice giallo e ben 25 invece, in codice verde, quindi in condizioni salutari non preoccupanti. L’autostrada è ancora chiusa al traffico ed è probabile che riaprirà solamente in serata visti i numerosi mezzi coinvolti. La Croce Rossa di Susa si è immediatamente recata sul posto e sta distribuendo acqua e cibo ma anche coperte, viste le temperature gelide, agli automobilisti rimasti coinvolti. Di seguito un video del maxi incidente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)