INFORTUNIO IBRAHIMOVIC: LESIONE BICIPITE FEMORALE/ Fermo ai box per almeno 10 giorni

- Matteo Fantozzi

Zlatan Ibrahimovic dovrà stare fermo ai box per almeno 10 giorni dopo l’infortunio di ieri sera. Salterà la Fiorentina e i prossimi due impegni di Europa League contro Lille e Celtic.

Ibrahimovic marcatori
Classifica marcatori Serie A: Ibrahimovic (LaPresse)

E’ arrivato l’esito degli esami effettuati su Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio di ieri sera, durante la sfida contro il Napoli. Il bomber svedese dovrà restare fermo ai box almeno per dieci giorni, visto che gli accertamenti hanno evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Il Milan ha fatto sapere che fra dieci giorni il giocatore verrà sottoposto a nuovi controlli, ma è certo che per quel lasso di tempo dovrà stare fermo ai box. Tre saranno quindi le gare che Ibra sarà costretto a guardare dal divano di casa, a cominciare dalla partita di campionato contro la Fiorentina, prevista domenica prossima, 29 novembre, alle ore 15:00, passando poi per i due impegni ravvicinati in Europa League, contro il Lille in Francia e con il Celtic a Milano. I tempi di recupero, secondo Sportmediaset, potrebbero salire a 3-4 settimane, ma quando si parla di Ibra bisogna sempre andarci cauti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INFORTUNIO IBRAHIMOVIC, COSCIA SINISTRA KO, QUANTO STARÀ FUORI LA PUNTA DEL MILAN?

Zlatan Ibrahimovic abbandona per infortunio Napoli Milan proprio sul più bello. L’attaccante svedese era stato protagonista assoluto della gara del San Paolo che lancia ancora di più i rossoneri in testa alla classifica, la sua doppietta aveva aperto la partita prima dei gol di Mertens e Hauge. Al minuto 79 il calciatore ex Manchester United è stato costretto a chiedere il cambio per un dolore accusato alla coscia sinistra, sintomo di un problema muscolare che verrà valutato nei prossimi giorni. La punta si è procurato questo guaio provando un cross sulla corsia sinistra, provando a rimanere in campo e ripiegando su un calcio d’angolo per gli azzurri con una netta smorfia di dolore sul volto. Una volta che è uscito, zoppicando in maniera evidente, gli è stato applicato del ghiaccio sulla gamba in questione,

Infortunio Ibrahimovic, si fa male anche Saelemaekers

L’infortunio di Ibrahimovic non è l’unica nota negativa di Napoli Milan, gara che però ha fatto sorridere Stefano Pioli da casa per i tre punti ottenuti meritatamente. Oltre a Ibra, uscito al minuto 79 per un problema alla coscia sinistra, i rossoneri hanno perso anche Saelemaekers. Il belga classe 1999 è arrivato in rossonero nel calciomercato di gennaio scorso dall’Anderlecht. Rapido e dotato di un buon passo ha dimostrato di poter dire la sua in un campionato importante come quello di Serie A. Si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra e sarà costretto nei prossimi giorni a valutare con attenzione le sue condizioni fisiche magari tramite esami strumentali. Nonostante i due infortuni la serata per i rossoneri rimane di quelle da ricordare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA