Ivan Juric nuovo allenatore del Torino: l'annuncio di Sky Sport trova conferme. Il tecnico dell'Hellas Verona sulla panchina granata per il prossimo triennio?
Il Toro avrebbe così deciso di non confermare in panchina una delle sue bandiere, Davide Nicola, anche e soprattutto alla luce dei risultati conseguiti in questa stagione, durante la quale Andrea Belotti e compagni sono stati più volte vicini alla retrocessione, tanto che, in alcuni momenti, la permanenza nella massima serie del campionato italiano pareva utopia pura. La salvezza complicata e agguantata proprio alla penultima boa, di conseguenza, ha inciso pesantemente nel giudizio finale e nelle scelte della proprietà del club sabaudo, che ora affiderà il timone della rosa all’ex calciatore del Genoa.
IVAN JURIC ALLENATORE DEL TORINO: CONTRATTO DI TRE ANNI E…
Ivan Juric è destinato a diventare pertanto il nuovo allenatore del Torino e Sky Sport parla di un’intesa trovata sulla base di un contratto triennale da due milioni di euro a stagione e una campagna acquisti improntata interamente sulle indicazioni e sulle preferenze tecniche e tattiche del mister croato. I granata avrebbero bruciato la concorrenza dello stesso Hellas Verona, che ha provato a trattenere il tecnico in panchina con un’offerta da 1,9 milioni di euro all’anno, e del Cagliari, anche se con il club sardo pare non si sia mai veramente arrivati a una situazione di vicinanza tra le parti in sede di trattativa. Così, dopo l’ufficialità delle scorse settimane di José Mourinho alla Roma e gli annunci delle ultime ore di Gennaro Gattuso alla Fiorentina e di Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk, ecco che il mercato degli allenatori si arricchisce di un nuovo trasferimento. La sensazione è che il valzer delle panchine sia appena cominciato e che davvero in tanti avvertano l’irrefrenabile desiderio di danzare…
