Julie Andrews è la protagonista di Mary Poppins, il film tratto dal romanzo di P.L. Travers del 1934. Rivela: "Mi cantavano ‘basta un poco di zucchero…’ offrendomi cocaina"
Julie Andrews: “vedo sempre il bicchiere mezzo pieno”
L’attrice e scrittrice britannica non è proprio come Mary Poppins. “Dico le parolacce, sono una maga delle colazioni ma una frana ai fornelli” ha dichiarato Julie Andrews durante un’intervista rilasciata a Vogue.it in occasione della sua recente partecipazione alla Mostra del cinema di Venezia dove ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera. L’attrice, interpellata sul segreto della sua eterna giovinezza, ha dichiarato: “il merito va a tutto al make-up artist. Personalmente già mi sembra incredibile che alla mia età riesca ancora a spiccicare parola, forse perché sono una persona curiosa che ama parlare con tutti”. Non solo, la Andrews ha rivelato anche la sua filosofia di vita molto Italian Style: “quella italiana mi sembra molto saggia: a Venezia, ma anche a Roma, ho notato che le persone si godono la vita. Lavorano tanto è vero, ma sono felici. E io che sono un’ottimista e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno non potrei essere più d’accordo”.
Julie Andrews: “Esibirmi con una grande orchestra è il piacere più grande della vita”
Julie Andrews ha poi ricordato la grande amica Audrey Hepburn a cui venne affidato il ruolo di My fair lady che per tanti anni aveva portato al successo nei teatri. Nessun dispiacere però nel rinunciare a quel ruolo: “l’avevo portato a teatro a lungo, ma lei era una mia cara amica quindi molto presto mi sono resa conto che quella mancata occasione mi ha portato a tutto il resto”. L’attrice – cantante, che tutti ricordiamo per alcuni brani cult interpretati nel film “Mary Poppins”, ha rivelato di non essere più in grado di cantare: “dopo aver subito un’operazione alle corde vocali non posso più farlo, quindi cerco di esprimermi in altri modi, come la scrittura del libro “Home Work: A Memoir of My Hollywood Years” che esce a ottobre, a quattro mani con mia figlia. E comunque sento sempre la musica nella mia testa e la canto dentro di me, non potendo farlo più a voce e mi manca immensamente”. L’attrice, vincitrice del Premio Oscar alla miglior attrice proprio per la sua interpretazione di Mary Poppins, ha anche rivelato alcuni retroscena inediti: “mi cantavano ‘basta un poco di zucchero…’ offrendomi cocaina” in occasione di un party hollywoodiano dove i padroni voleva vedere “come sarebbe stata Mary Poppins da fatta”.
