LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, CANALE 5/ Streaming video del film con Vince Vaughn

- Matteo Fantozzi

La battaglia di Hacksaw Ridge in onda oggi, venerdì 14 giugno, alle ore 21:30 su Canale 5. Nel cast troviamo Vince Vaughn e Sam Worthington, solo per citare alcuni dei protagonisti.

hacksawridge 2019 film
La battaglia di Hacksaw Ridge

Il film “La battaglia di Hacksaw Ridge” ha conquistato la critica. Maggie Stancu di Movie Pilot ha scritto: “Mel Gibson ha fatto alcune scelte di regia geniali e Andrew Garfield ha dato la sua migliore interpretazione. Con le incredibili interpretazioni di Vince Vaughn, Teresa Palmer, Sam Worthington e Hugo Weaving, è assolutamente uno dei film da non perdere del 2016”. Mick LaSalle di SFGate ha definito il film “un brillante ritorno per Mel Gibson, che conferma la sua posizione di regista con un talento singolare”. Il Daily Telegraph ha assegnato al film quattro stelle e ha aggiunto: “La battaglia di Hacksaw Ridge è un film di guerra straordinariamente commovente e livido”. Rex Reed dell’Observer lo ha definito “il miglior film di guerra da Salvate il soldato Ryan”. Michael Smith di Tulsa World ha commentato: “È davvero straordinario come Gibson possa filmare scene di un’emozione così sentita con una sottigliezza così dolce con la stessa facilità con cui mette in scena alcune delle scene di violenza più feroci che tu abbia mai visto… La battaglia di Hacksaw Ridge è bello e brutale, e questa è una potente combinazione per un film su un uomo determinato a servire il suo paese”. Il film “La battaglia di Hacksaw Ridge”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Nel cast Vince Vaughn

La battaglia di Hacksaw Ridge animerà la serata di oggi, venerdì 14 giugno, alle ore 21:30 va in onda su Canale 5. Si tratta di un film di guerra del 2015 diretto da Mel Gibson, che con questo film ha rilanciato definitivamente la propria carriera. Il protagonista principale del film è Andrew Garfield, qui alla sua prima pellicola importante e che successivamente ha avuto modo di lavorare anche con Martin Scorsese in “Silence”. Del cast fanno parte anche Vince Vaughn e Sam Worthington, solo per citare alcuni nomi noti nell’ambito di Hollywood. La produzione di questa pellicola, la cui sceneggiatura è frutto dell’opera del duo composta da Andrew Knight e Robert Schenkkan, ha visto impegnate diverse case di produzione, tra cui le più importanti sono senza dubbio la Icon Productions e la Cross Creek Pictures. Una menzione particolare va fatta per la colonna sonora, che è stata curata da Rupert Gregson-Williams, uno degli allievi del grande Hans Zimmer. Vediamo ora insieme la trama di questa pellicola.

La battaglia di Hacksaw Ridge, la trama del film

All’inizio de La battaglia di Hacksaw Ridge lo spettatore conosce subito il personaggio su cui è incentrata la storia, ovvero Desmond Doss, ragazzo crescito secondo i dettami della chiesa cristiana avventista del settimo giorno, assai legato al comandamento che dice di non uccidere. A 23 anni Desmond incontra una giovane infermiera di nome Dorothy: se ne innamora e le confida che il suo sogno è quello di fare il medico. Quando scoppia la Seconda Guerra Mondiale, Desmond vuole andare al fronte, ma come soccorritore militare. Ciò provoca delle tensioni con il padre, veterano della Grande Guerra: tuttavia Doss non recede dalla sua decisione e prima di partire chiede a Dorothy di sposarlo, con lei che accetta entusiasta. Entrato nell’esercito, Doss deve superare diverse difficoltà legate al suo rifiuto di prendere in mano delle armi: viene emarginato dagli altri commilitoni e viene addirittura fatto oggetto di violenze fisiche. Ottenuta una licenza, torna a casa per sposarsi con Dorothy, ma viene arrestato a causa delle sue convinzioni pacifiste e accusato di insubordinazione. Deciso a non venire meno alle sue convinzioni, riesce a non essere condannato grazie all’intervent del padre. Successivamente Doss viene mandato a Okinawa insieme ai suoi commilitoni: qui nel corso della battaglia di Hacksaw Ridge si distingue per il salvataggio di quasi 100 compagni d’armi e per un coraggio che lo porta a rischiare la propria vita per riuscire a trarre in salvo il più alto numero di feriti possibili nel corso della cruenta battaglia che alla fine gli americani riescono a vincere. Una volta tornato a casa riceve la medaglia d’onore dalle mani del Presidente Truman e il film si conclude con lo spettatore che viene a conoscenza di come è proseguita la vita di Desmond Doss dopo la guerra.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA