LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2/ Anticipazioni e diretta 9 maggio: l’arresto di Luca

- Hedda Hopper

La Compagnia del Cigno 2, anticipazioni puntata oggi, 9 maggio: Marioni nei guai per via di Teoman mentre Matteo e gli altri si ritrovano…

I protagonisti de ‘La Compagnia del Cigno 2’
I protagonisti de ‘La Compagnia del Cigno 2’

Nuova puntata fiction La Compagnia del Cigno 2: il commento live

Quasi tutti i ragazzi della Compagnia partecipano al concerto organizzato in ricordo del maestro Kayà. Sul palco c’è anche Marioni, che dirige l’orchestra come al suo solito, anche se l’interpretazione (‘magistrale’ nel vero senso della parola) di Alessio Boni fa sì che nella sua espressione ci sia un che di indecifrabile. La quinta puntata de La Compagnia del Cigno 2 si conclude con l’arresto di Marioni, che avviene subito dopo il concerto-memoriale: “Ho un mandato di arresto per lei per l’omicidio di Teoman Kayà”, esordisce l’ispettrice al lato del palco. “Se mi promette di non fare colpi di testa non le metterò le manette, e usciremo da qui sera dare spettacolo”. Effettivamente, Luca non oppone resistenza. Fa un po’ specie però che il concerto venga interrotto così bruscamente: è come se il focus degli sceneggiatori si fosse spostato sulle vicende personali dei protagonisti, allontanandoli di conseguenza dalla musica, che sulla carta era il vero leitmotiv di questa trama. Le atmosfere sono sempre più cupe, opprimenti e a tratti squallide, come nel caso della vicenda di Barbara, che soltanto alla fine riesce a liberarsi di Lorenzo e del suo potere manipolatorio. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: Lorenzo viene cacciato

Nonostante il parere contrario di Luca, l’ispettrice Modiano fa sapere a Gabriella che Teoman aveva cercato di violentare Irene. La stessa Irene non voleva che la sua amica lo venisse a sapere, per evitare di turbarla e di rovinare il bel ricordo che Gabriella aveva di lui. Irene ha un comportamento esemplare, in tutta questa vicenda, e si rivela in grado di trattenere la calma: “Io e lui siamo la stessa cosa”, dice a un certo punto, dando una testimonianza di amore e fedeltà esemplare nei confronti di Luca. Più complessa la situazione di Barbara: Lorenzo, infatti, non la lascia in pace. La Compagnia racconta ai maestri come il ragazzo l’abbia plagiata, e tutti insieme si mettono d’accordo per farlo cacciare. Ma Lorenzo è uno che non demorde: qualche scena dopo, lo vediamo recarsi a casa di Barbara per affrontare un duro scontro con sua madre. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: i sospetti su Luca

Gabriella, la collega di Teoman con cui il maestro intratteneva una relazione, è molto turbata per quanto gli è accaduto. Non sa che Teoman non nutriva alcun sentimento per lei, anzi la sfruttava per far ingelosire la povera Irene, a sua volta vittima inconsapevole di Teoman. Ma Gabriella e Irene non sono le uniche vittime di un uomo che si comporta in maniera scorretta: l’altra è Barbara, che attualmente convive con Lorenzo, una scelta a dir poco sbagliata che la sta logorando sia interiormente che fisicamente. È terribile vederla perennemente con le lacrime agli occhi, anche quando parla con sua madre, come se non avesse nemmeno il coraggio di guardarla in faccia. Intanto, la situazione di Marioni si complica sempre di più: l’ispettrice Modiano lo considera già colpevole. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: Sara interrogata

Si apre con la camera ardente organizzata per Teoman Kayà, la quinta puntata de La Compagnia del Cigno 2, che riparte questa sera dalla vicenda del suicidio e dal caso che vede Marioni tra gli imputati. “Non sapremo mai perché l’ha fatto”, constata Luca in un dialogo con la moglie. Del litigio ricorda un dettaglio: Teoman gli ha sorriso, poco prima di buttarsi. Come se quel suo gesto fosse stato premeditato allo scopo preciso di mettere Luca nei guai. Nessuno sa che Kayà, con quel suo gesto, pensava ingenuamente di poter ‘accelerare il processo’, visto che era già malato e sarebbe morto di lì a poco. Segue l’interrogatorio di Sara con l’ispettrice Modiano: “Guardi che Marioni non è un uomo violento, è un uomo appassionato che crede nel suo lavoro e pretende il massimo da noi”, sottolinea Sara. “È molto diverso… molto diverso”. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2, anticipazioni puntata oggi, 9 maggio

Tutto è pronto per la messa in onda de La Compagnia del Cigno 2. L’appuntamento è fissato su Rai1 proprio oggi, 9 maggio, con la quinta puntata e, in particolare, gli episodi nove e dieci dal titolo, rispettivamente, Segreti e menzogne e Lo strappo. I colpi di scena ormai sono all’ordine del giorno e il fatto che Marioni sia di nuovo con le spalle al muro per via di Teoman, tutto è destinato a cambiare ancora. Le anticipazioni rivelano che il maestro nuovo arrivato di questa stagione, è rimasto coinvolto in un terribile incidente che adesso getta un’ombra su Marioni e anche sul Conservatorio. Le indagini finiscono nelle mani dell’Ispettrice Modiano che si occupa del caso e parte proprio dal primo sospetto ovvero il Maestro Luca Marioni e questo non farà altri che rimediare a tutto quello che Teoman ha combinato: Matteo e gli altri sono di nuovo uniti per aiutare il suo maestro.

La Compagnia del Cigno 2: Marioni non vuole più combattere

Nel nuovo doppio episodio de La Compagnia del Cigno 2 si continuerà a parlare di quello che è successo al nuovo professore ma questo non farà altro che rimettere insieme i ragazzi dimenticando quello che è successo nei giorni scorsi per via del concorso al quale dovevano prendere parte. A loro si unisce anche Barbara che è pronta ad allontanarsi dalla relazione un po’ malata che ormai ha da tempo con Lorenzo, ma sarà davvero così facile? Con l’aiuto dei suoi Maestri e dei ragazzi, alla fine troverà la forza di reagire proprio mentre Luca capisce che è il caso di mollare e perde la voglia di combattere. Matteo teme che proprio la rabbia possa aver annebbiato la mente di Marioni tanto da compiere gesti fuori controllo, ma sarà davvero questo il caso? Robbo deve confrontarsi con la libertà di Natasha e Rosario mentre Gabriella si prepara ad accontentare luca sostenendo la sua colpevolezza, cosa avrà in serbo per lui?

© RIPRODUZIONE RISERVATA