LADY GAGA A “STAR IN THE STAR”: CHI E’?/ I dubbi di Pucci e Amendola: la Raffaele o..

- Matteo Fantozzi

Chi è Lady Gaga a Star in the Star? Gli tutti gli indizi e i nomi del probabili imitatore. Il pubblico si divide tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi, chi avrà ragione?

MTV WMA 2020 Lady Gaga

A Star in the Star, Lady Gaga fa impazzire il comico Pucci, che applaude. Marcella Bella adora la vera Lady Gaga, ma anche quella vista questa sera sul palco di Canale5. “A livello vocale se l’è cavata davvero bene, sta cantando dal vivo e apprezzo davvero tanto la voce e l’esibizione”, le sue parole. Claudio Amendola si unisce ai complimenti dei suoi colleghi e dice di essersi divertito molto e chiede di poter risentire ancora una volta una strofa dell’esibizione.

Siamo al toto nome e Pucci, per una volta, dice di voler fare ironia: “in questo momento non ho niente da dire…”. Evidentemente è spiazzato. Anche Amendola non saprebbe quale nome fare, ma alla fine prova a fare la sua scommessa: “Potrebbe essere Virginia Raffaele...”, dice poco convinto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è Lady Gaga a Star in the Star?

Per la sua versatilità e la sua capacità di ballare e cantare contemporaneamente Lady Gaga risulta molto difficile da imitare. E invece giovedì 16 settembre, durante la trasmissione Star in the Star, qualcuno ha avuto il coraggio di provarci, riuscendoci peraltro alla perfezione! Ma chi potrebbe essere il cantante misterioso che ha eseguito la performance strabiliante di Bad Romance? Il web si è scatenato in ipotesi più o meno plausibili, anche se le showgirl che potrebbero maggiormente avvicinarsi alla camaleontica cantante sembrano essere Paola Barale e Heather Parisi; entrambe infatti hanno due volti caratterizzati da una mascella leggermente accentuate e labbra carnose e sono particolarmente capaci di esibirsi in canzoni in cui è richiesta anche una coreografia.

Heather Parisi, in particolare, è una magnifica ballerina di grande esperienza e che si è spesso esibita nel canto, per cui non è difficile immaginare che possa essere proprio lei la donna nascosta dietro i panni di Lady Gaga e che è riuscita a renderle onore alla perfezione.

Lady Gaga, carriera e nuovi indizi da precedenti imitazioni?

Lady Gaga è stata già imitata in passato da Lidia Schillaci con l’interpretazione del pezzo Shallow, ottenendo ottimi risultati e confondendo persino i media americani riguardo alla sua vera identità. C’è da dire però, che la canzone durante quell’occasione venne eseguita al pianoforte, così come previsto dalla versione originale, e pertanto non era caratterizzata dalla difficoltà di ballare e contemporaneamente cantare alla quale è stata sottoposta l’artista misteriosa di Star in the Star.

Lady Gaga è una cantautrice statunitense dalle mille sfaccettature, capace di trasformare totalmente il suo aspetto fisico in base all’occasione che ha davanti e al pezzo da interpretare. La cosa che però non cambia mai è proprio la sua inconfondibile voce, calda e sensuale, e che negli anni è riuscita a regalarle enormi successi. Il segreto della Star dipende soprattutto dal fatto che oltre ad essere molto carismatica, ha una conoscenza musicale pazzesca derivante da anni di studio e sacrificio, e ultimo, anche se non per importanza, si muove benissimo sul palco con coreografie anche particolarmente complesse.



© RIPRODUZIONE RISERVATA