LADY GAGA ALL’INSEDIAMENTO DI BIDEN/ Video: canta l’inno accompagnata dai Marines

- Mirko Bompiani

Lady Gaga tra le star protagoniste a Capitol Hill per l’inauguration Day. Ha cantato l’inno nazionale “The Star-Spangled Banner”

lady gaga
Lady Gaga (Instagram)

Tra le star che hanno presenziato l’inauguration Day di Joe Biden non poteva mancare Lady Gaga. Alla cantante pop tra le più celebri d’America è andato l’onore di cantare l’inno nazionale “The Star-Spangled Banner” accompagnata dai Marines.

Lungo strascico rosso firmato Givency, Lady Gaga ha impugnato un microfono color oro in pandant perfetto con il vistoso uccello che portava appuntato sul petto. Si trattava di una colomba che regge nel becco un ramo di ulivo, un chiaro simbolo di pace a cui l’Amministrazione entrante, dopo i fatti cruenti di Capitol Hill, ha dichiarato più volte di volersi appellare. L’usanza di far intonare l’inno nazionale ad un cantante durante la cerimonia di insediamento del Presidente ha illustri precedenti in America. Beyoncé aveva infatti cantato per Barack Obama nel 2013 e, prima ancora, il contralto Marian Anderson lo aveva fatto per John Fitzgerald Kennedy nel 1961. (Agg. di Silvia Polvere)

LADY GAGA INDOSSA UN ABITO GIVENCHY PER L’INAUGURATION DAY

Insieme a Jennifer Lopez e Demi Lovato, Lady Gaga sarà tra le grandi protagoniste dell’inauguration Day: la celebre cantante canterà l’inno nazionale alla cerimonia del giuramento di Joe Biden come nuovo presidente degli Stati Uniti. In attesa della performance della voce di “Shallow”, la foto pubblicata sui social network non è passata inosservata a nessuno. Lady Gaga infatti ha posato all’interno del Campidoglio indossando un abito con cappa bianco. Come evidenziato da Vogue, si tratta di una creazione custom made di Givenchy by Matthew Williams, che ha inoltre realizzato una mascherina abbinata. Molti seguaci dell’artista hanno parlato di una tenuta “religiosa”, quasi in versione “papessa”, per benedire l’inizio della presidenza Biden…

LADY GAGA ALLA CASA BIANCA PER “BENEDIRE” JOE BIDEN

L’intento religioso legato a Lady Gaga è anche ipotizzato in base alla didascalia scelta dalla popstar per accompagnare la foto. «Prego che domani sia un giorno di pace per tutti gli americani. Un giorno dedicato all’amore, non all’odio. Un giorno dedicato all’accettazione, non alla paura», le parole della cantante, che ha poi aggiunto: «Un giorno speciale per sognare il nostro paese e la nostra felicità futura. Un sogno non violento, un sogno che può dare certezze alle nostre anime. Con amore, dal Campidoglio».

Ricordiamo che nelle scorse ore si è molto parlato di Lady Gaga in relazione al presidente uscente, Donald Trump. Secondo un retroscena rilanciato dalla stampa statunitense, il tycoon sarebbe infuriato con l’artista per la sua partecipazione all’inauguration day di Biden: nel 2017 l’imprenditore fece i conti con numerosi rifiuti e anche miss Germanotta gli chiuse la porta in faccia…

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA