L’amore strappato/ Diretta, anticipazioni: un lieto fine (Replica)

- Hedda Hopper

L’Amore Strappato, anticipazioni ultima puntata oggi, 24 febbraio: Arianna e Rosa potranno riabbracciarsi? Un lieto fine insperato.

Dalla fiction "L'amore strappato"
Angela Lucanto, fiction "L'amore strappato"

L’amore strappato, replica ultima puntata del 24 febbraio 2021: commento live

Un lieto fine si affaccia su L’amore strappato, una situazione che finalmente torna da dove era partita. Ci troviamo di fronte a una serie tv emozionante, piena di spunti che portano all’empatia e vedere Arianna riabbracciare dopo tanti anni sua madre Rosa e suo padre Rocco è un momento di grandissima emozione anche per il pubblico. Questo perché sappiamo che dietro la serie tv di Canale 5 c’è una storia vera quella di Angela Lucanto che tanto ha sofferto per una decisione ingiusta e con lei si è disperata anche la sua famiglia. L’happy ending però non è consolatorio nei confronti del pubblico, ma più semplicemente descrittivo rispetto a quanto accaduto nella realtà. Perché Angela i suoi genitori li ha riabbracciati davvero.

Impossibile dimenticare

L’amore strappato racconta quello che è impossibile dimenticare, quello che sicuramente è nato nel cuore di tanti quando hanno visto raccontare la storia di una bambina strappata alla sua famiglia. Angela Lucanto, qui Arianna, non ha dimenticato i suoi genitori nonostante sia stata costretta ad abbandonarli quando era molto piccola. Una situazione che li ha portati a patire tutta la vita, ma che ha dato loro poi la gioia di poterla riabbracciare. Dal canto suo la bambina non ha mai mollato la speranza di riabbracciarli, senza dimenticare ciò che era impossibile lasciare in un angolo nonostante il passare del tempo. Il racconto filosofico di questa storia ci fa riflettere su quanto la vita a volte possa essere infinitamente crudele, ma quanto allo stesso tempo possa essere bella.

Un ragazzo per Arianna?

C’è un uomo nella sua vita? L’amore strappato deve fare i conti anche con la crescita della piccola Arianna che si trova di fronte alle storie legate alla sua età. Proprio questo potrebbe aiutarla nella ricerca della sua famiglia, la presenza di un uomo, o meglio un ragazzo, nella sua vita in grado di darle la forza per uscire da momenti complicati per raggiungere un sorriso che manca per lei fin da quando era una bambina e fu strappata ai suoi genitori. Di certo la serie tv ci sta mostrando quanto sia dura e difficile la vita e che dolore possa creare a un mondo non facilissimo da gestire e in grado di dare una risposta molto intensa quando ci si trova di fronte a un dramma.

Il dolore di Rosa

Il dolore di Rosa è protagonista all’interno de L’amore strappato, in grado di far capire al pubblico che ci troviamo di fronte a qualcosa più grande di noi. Sicuramente la sofferenza di una madre di fronte alla perdita della figlia, anche se strappata e non deceduta, è qualcosa che nessun genitore vorrebbe mai provare, qualcosa che ti colpisce all’interno e ti crea dolore insostenibile. Inutile dire che rivederla poi anni dopo potrebbe essere uno shock impossibile da accettare e che potrebbe portare conseguenze molto complicate. La speranza, per chi non ha visto la serie, è di veder finalmente la ragazza libera di godersi sua madre.

L’Amore Strappato, anticipazioni ultima puntata oggi, 24 febbraio

Il finale de L’Amore Strappato va in onda oggi, 24 febbraio, su Canale5 mettendo fine alla storia della piccola Arianna strappata alla sua famiglia e affidata ad un’altra nonostante l’innocenza del padre dipinto come un mostro e un molestatore di bambine e della stessa figlia. Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro torneranno sullo schermo per la terza e ultima puntata ad un passo da quello che potrebbe essere il loro lieto fine. Nella puntata della scorsa settimana, la piccola Arianna è stata adottata da una famiglia che l’ha subito accolta dandole il meglio ma anche se la bambina comprende tutto questo affetto continua a faticare nell’ambientarsi pensando ancora alla sua adorata mamma Rosa e al suo papà. La situazione è ancora poco chiara e anche se lei continua a trovare appoggio e appigli, sembra proprio che la nuova famiglia faticherà un po’ ad entrarle nel cuore.

Rosa e il marito hanno perso Arianna per sempre?

Dall’altro lato, però, Rosa finalmente ha avuto modo di avere di nuovo in casa il marito Rocco che è uscito di prigione completamente scagionato dall’accusa di pedofilia. Adesso quello che devono fare i due coniugi è combattere la loro ultima battaglia ovvero quella che potrà portare a casa Arianna. Ma cosa succederà nell’ultima puntata de L’Amore Strappato? Il pubblico dovrà fare i conti con un salto temporale che ci farà ritrovare Arianna ormai una signorina che vive con la sua nuova famiglia ma che non ha ancora dimenticato il suo passato. Come fare per rimettere insieme questa famiglia? Un aiuto arriva proprio dall’ennesima beffa ai danni dei Mascaluso visto che a casa di Rosa e Rocco arriva il conto dell’Istituto in cui la bambina ha vissuto. A quel punto i due riescono a risalire alle date, agli indirizzi e a qualche indizio grazie ai documenti ricevuti. Mentre Rosa si mette sulle tracce della figlia, Rocco decide di mettersi a lavoro per riuscire a pagare questo debito cercando una maniera per saldare il debito.

Ivan contatta Arianna e…

Alla fine i due riescono finalmente a capire e trovare la loro bambina ma qualcosa li frena, il fatto che siano passati tutti questi anni e che il Tribunale abbia vietato loro di avvicinarsi, non fa altro che metterli alle strette. Ad aiutare i genitori ci penserà Ivan che avrà modo di entrare in contatto con la sorella aprendo così una ferita che non si è ancora rimarginata ma che adesso potrebbe finalmente trovare una soluzione. La giovane era convinta che i genitori l’avessero abbandonata e lei aveva deciso di voltare pagina ma le cose non sono andate così e adesso che conosce la verità potrebbe finalmente riabbracciare Rosa e il suo papà. Ci sarà davvero un lieto fine?

© RIPRODUZIONE RISERVATA