LDA piange durante un podcast e svela i motivi dell'assenza di suo padre Gigi D'Alessio al Festival di Sanremo durante la sua partecipazione

LDA ha rilasciato un’intervista al podcast Zero Possibilità, durante la quale ha non solo parlato della sua carriera e delle difficoltà che ha incontrato nell’essere il figlio di Gigi D’Alessio, ma anche di un aspetto molto più personale ed emozionale legato al fatto di avere un parente così celebre in famiglia. Il cantante ha ricordato la sua partecipazione al Festival di Sanremo, risalente a un paio di anni fa, ammettendo di aver sofferto per l’assenza di suo padre.



“Tu chi avevi lì con te?”, ha chiesto Daniele Bellini, conduttore del podcast, a LDA, che ha spiegato di avere al suo fianco a Sanremo solo sua madre, Carmela Barbato, ex moglie di D’Alessio. “Non ti nego che mi ha dato molto fastidio il fatto che non mi sono potuto portare papà.”, ha quindi aggiunto Luca, non trattenendo le lacrime, spiegando di aver sofferto molto per questa mancanza: “Io, giustamente, lì, a papà, non me lo posso portare. Ma anche se ci vado fra 10 anni o ci vado l’anno prossimo, o fra 5 anni. Io non me lo posso portare”.



Gigi D’Alessio ospite a Verissimo 2025

LDA svela i motivi dell’assenza di suo padre Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo durante la sua partecipazione

Il motivo è proprio la narrazione che ne nascerebbe qualora Gigi supportasse apertamente suo figlio al Festival di Sanremo, legato chiaramente ai pregiudizi che LDA vive sin dall’inizio della sua carriera. L’assenza di papà Gigi è dunque una mossa obbligata ma non voluta né dal cantante né da suo figlio, che invece vorrebbe fosse al suo fianco e avesse la soddisfazione di vederlo sul palco dell’Ariston. Ad oggi, per lui, “Quando vado in giro e mi sento chiamare Luca o LDA e non più ‘tu sei il figlio di Gigi’ per me è già una vittoria”, ha raccontato ancora il giovane artista.

Leggi anche

Barbara Alberti torna al Grande Fratello ma i concorrenti non la riconoscono/ Donatella sbotta: "Ignoranti"