Una spettrale storia d’avventura imperfetta ma degna di nota, in grado di tenere alta la barra tensione nonostante un budget tutt’altro che corposo. Let it snow è uno degli horror più interessanti degli ultimi anni, opera prima dell’interessante Stanislav Kapralov, qui anche sceneggiatore insieme a Omri Rose. Il film ora approda nella collana Midnight Factory in Limited Edition DVD e Blu-ray + Booklet.
SINOSSI – Mia e Max, due fidanzati esperti snowboarder con la passione per gli sport estremi invernali, decidono di passare il Natale nello stato europeo della Georgia, famoso soprattutto per il Black Ridge, una montagna dalle piste altamente pericolose e in cui si dice siano scomparse numerose persone a seguito di misteriosi incidenti. I due si avventurano sulla montagna, non curanti delle restrizioni. La vacanza si trasformerà molto presto in un incubo quando si accorgeranno d’essere seguiti da un uomo misterioso in motoslitta…
Let it snow è un’opera vecchio stile, ambientazione glaciale che strizza l’occhio agli amanti dell’horror. Kapralov mixa un po’ di generi – orrore, thriller ma anche dramma – ma la sceneggiatura non è solidissima. Non bada troppo alla filosofia, questo è certo, ma la storia risulta troppo semplice, discreta, priva di fronzoli La parte finale non convince, ma resta l’ottimo lavoro fatto sulle immagini, grazie anche alle spettacolari location, con panoramiche mozzafiato della Georgia. Da segnalare le prove dei protagonisti Ivanna Sakhno – perfomance da tenere in considerazione – Alex Hafner e Tinatin Dalakishvili.
— — — —
Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.