LeTwins ospiti a Oggi è un altro giorno: Ylenia e Nicole Burato hanno presentato il mondo di TikTok nel salotto di Serena Bortone. «Ci confondono tutti, chi ci conosce ce la fa (ride, ndr)», hanno esordito le due gemelle, che hanno poi aggiunto: «Noi abbiamo portato un format diverso: non facciamo balletti ma creiamo due contenuti al giorno, uno di effetti speciali e uno di tutorial, per spiegare come facciamo il primo video».
«Due video al giorno è un impegno, ci capita anche di farne di più, ci concentriamo tutta la giornata», hanno precisato LeTwins, che hanno parlato anche dei guadagni: «Quando pubblichi un video ottieni un guadagno economico in base alle visualizzazioni, fortunatamente riusciamo a dedicarci a questo. Facciamo anche 100 milioni di visualizzazione tra teenager e persone più grande. Noi facciamo partire dei trend anche internazionali». (Aggiornamento di MB)
LeTwins, Ylenia e Nicole Burato a Oggi è un altro giorno
«Questo è un mestiere, si guadagna in base alla percentuale del profilo», la precisazione de LeTwins: «Un consiglio che diamo è quello di rimanere se stessi, di continuare a studiare e cercare di non stare troppo tempo a guardare i follower ma i contenuti». «Noi viviamo insieme a Mantova ma stiamo cercando casa a Milano, noi due con i nostri genitori», a proposito della vita privata, spiegando il ruolo fondamentale svolto da mamma e papà nel loro percorso: «I nostri genitori ci hanno supportato e ci aiutano a fare i video». Gemelle unite sui social, ma anche molto diverse: «Litighiamo tutti i giorni su qualsiasi cosa: dall’insalata alla camicia, qualche ora di sfogo c’è sempre. Il rapporto tra gemelle è sempre molto complicato, siamo simili di aspetto ma caratterialmente siamo l’opposto». LeTwins hanno poi parlato della vita amorosa, anche se non ci sono fidanzati all’orizzonte: «Non ne abbiamo, abbiamo escluso il problema a priori. Abbiamo gusti totalmente diversi, vedendo i nostri fidanzati precedenti erano completamente diversi». Ma è capitato qualche scambio di persona? «Inizialmente se va male con una, ci provano con l’altra, ma innamorarsi di entrambe è difficile perché siamo molto diverse a livello caratteriale». (Aggiornamento di MB)
LeTwins, chi sono Ylenia e Nicole Burato?
Ylenia e Nicole Burato, meglio conosciute come LeTwins, sono due gemelle diventate delle vere e proprie star sui social con 10 milioni di follower. Le due ragazze sono nate a Mantova il 13 ottobre 1994. Ylenia si è diplomata geometra, mentre Nicole in ragioneria. Dopo gli studi hanno iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, ma al lavoro d’ufficio affiancano l’attività sui social come influencer “per la voglia di costruire qualcosa che fosse nostro”: “Abbiamo iniziato con un profilo unico su Instagram chiamato “CurlyBlondeTwins” poi successivamente l’abbiamo abbreviato in “Letwins”. Fin da subito abbiamo avuto grandi soddisfazioni tanto da aprire un blog dopo pochi mesi”, hanno raccontato al Corriere dello spettacolo. Si sono trasferite a Milano, dove vivono nella Twins House. Esposte sui social, LeTwins mantengono il più stretto riserbo sulla loro vita privata.
LeTwins, Ylenia e Nicole Burato, star dei social
Ylenia e Nicole Burato prendono molto seriamente il loro lavoro sui social: “Passiamo ore a cercare nuove idee, perché sennò l’algoritmo non ti premia”, hanno detto in una recente intervista a Repubblica. Inoltre non è sempre facile la scelta de brand con cui lavorare e da sponsorizzare sui social: “Per noi i punti fondamentali sono: la coerenza con la nostra immagine, la libertà nel creare il contenuto, e che in primis si tratti di un brand che utilizzeremmo anche noi due”. Nell’ultimo periodo le due gemelle hanno riscosso un grande successo anche su TikTok: “Secondo noi non ci sono tecniche che funzionano meglio di altre: l’arma vincente è essere se stessi e trovare quello in cui si è bravi per poter spiccare. Su TikTok vanno molto i video che suscitano un’emozione in chi li guarda, e sulla base di questo chiunque può far nascere nuovi trend”, hanno spiegato su Repubblica.