Lidia Schillaci è Edith Piaf/ Ha vinto, l’esibizione è grandiosa! (Tale e Quale Show)

- Valentina Gambino

Lidia Schillaci interpreta Edith Piaf nella puntata di stasera di Tale e Quale Show. Tutti i giudici l’apprezzano, soprattutto Goggi e Pavone.

Tale e Quale Show - Il torneo
Nella seconda puntata di Tale e Quale Show - Il torneo Lidia Schillaci sarà Edith Piaf
Pubblicità

Lidia Schillaci ha vinto la seconda puntata di Tale e Quale Show il Torneo dei campioni. Grandissima prova per la concorrente, che è stata una delle sorprese più piacevoli dell’edizione 2019 del programma. Ha dimostrato grandi abilità di imitazione ma anche di immedesimazione nei personaggi e nei ruoli che ha interpretato nel corso di queste settimane. La Schillaci è stata bravissima, affrontando al meglio sfide molto complicate. Nella puntata di questa sera con la sua Edith Piaf si è superata e i giurati non hanno avuto il minimo dubbio nell’assegnarle il primo posto della classifica. Voce e mimica impressionanti, il pubblico le ha riservato una standing ovation che ha messo tutti d’accordo. Anche la Pavone, da ospite a quasi giudice della trasmissione, ha speso parole d’oro per la concorrente. Insomma, vittoria ineccepibile.

Pubblicità

Lidia Schillaci è Edith Piath

Lidia Schillaci prova a imitare l’inimitabile Edith Piaf. Una partita persa, si direbbe a priori, ma la verità è che la Schillaci fa abbastanza bene. Abbastanza buona sia la pronuncia francese che l’intonazione, ma il timbro è un po’ più chiaro e cristallino rispetto a quello della Piaf. Quanto alla somiglianza, si può dire che i truccatori hanno fatto del loro meglio. “Tanta roba!”, commenta Loretta Goggi. “Hai cantato con l’anima, a parte l’imitazione. Un’esibizione commovente”. Stesse impressioni per Rita Pavone: “Non trovo le parole, mi sono emozionata. Un francese perfetto”. Vincenzo Salemme: “Piaf era autorevole. Aveva una voce evocativa, che faceva pensare alla storia della Francia sin dalla Rivoluzione”. Alla fine tocca a lei esprimere le sue impressioni: “Interpretare Edith è stato qualcosa di incredibile. E ci sono ancora dentro!”. (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

Lidia Schillaci e la polemica sollevata da Luca Favilla…

Lidia Schillaci intervistata da Caterina Balivo durante Vieni da me, ha fatto il punto della situazione, mettendo i puntini sulle “i” in merito all’ultima polemica sollevata da Luca Favilla, ballerino di Ballando con le stelle e suo fidanzato da un paio di anni. Dopo avere ufficializzato la loro relazione, l’artista di Palermo ha voluto fare le dovute precisazioni in merito. Il danzatore dello show “ballerino” di Rai1, aveva puntato il dito contro la giuria di Tale e Quale Show, rea di non avere premiato la fidanzata che ha interpretato Mia Martini. “Sì, Luca Favilla è il mio fidanzato”, ha ammesso Lidia. “Stiamo insieme da due anni -ha precisato -. Ci siamo conosciuti a Ballando con le Stelle, io cantavo e lui ballava. Diciamo che è stato molto intraprendente”. Poi ha aggiunto: “Perché non sono mai usciti allo scoperto? Siamo timidi, tutto qua”. Dopo avere precisato il loro rapporto d’amore, Lidia ha voluto anche soffermarsi sulla polemica dello scorso venerdì sera.

Lidia Schillaci è Edith Piaf: la “doppia” sfida per convincere i giudici

Lidia Schillaci si è poi concentrata su Tale Quale Show e la polemica innescata da Luca su Instagram: “L’amore rende impulsivi certe volte… Tra l’altro a lui si sono accodati molti altri commenti simili. Io però non vorrei mai essere nei panni dei giudici. Io rispetto assolutamente il loro giudizio e mi dissocio da tutto questo anche perché è una giuria di qualità”. Pur cercando di metterci una “pezza” non si dissocia dal pensiero del suo fidanzato: “Io rispetto il pensiero di tutti”, ha concluso. Oltre a Favilla, anche Carolyn Smith faceva il tifo per la Schillaci: “Mi trovo a Miami e non ho potuto vedere dal vivo la tua performance. Ma posso giurare che sei stata meravigliosa. Per fortuna che Alessandro (Siani, ndr) era in giuria e che ha apprezzato come hai emozionato il pubblico in studio e a casa, fino a Miami. Non voglio commentare oltre…”, ha scritto la coreografa su Instagram. L’interpretazione di Mia Martini le è costata il nono posto nella classifica generale: andrà meglio stasera con Edith Piaf?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità