LORENZO DESSI, MARITO ANTONELLA PALMISANO/ “Andò così la proposta di matrimonio”

- Elisa Porcelluzzi

Antonella Palmisano è sposata con il marito Lorenzo Dessi e oggi negli studi di Oggi è un altro giorno ha svelato come è stata la proposta di matrimonio

Antonella Palmisano Lorenzo Dessi Instagram 640x300
Antonella Palmisano e il marito Lorenzo Dessi (Instagram)

Negli studi del programma Oggi è un altro giorno, in diretta su Rai Uno e condotto da Serena Bortone, arriva un video messaggio da parte di Lorenzo Dessi, il marito dell’atleta Antonella Palmisano, fresca di medaglia d’oro nella marcia alle recenti Olimpiadi di Tokyo. “Con Lorenzo c’è stata una discussione – ha svelato l’atleta della guardia di finanza, ospite proprio del programma del primo canale – perchè io volevo prendere la sezione giovanile delle Fiamme Gialle, io preferisco allenare i ragazzini, alla fine ho vinto io, perchè sono abbastanza forte”.

Quindi Serena Bortone ha incalzato la sua ospite sulla proposta di matrimonio: “Sono stato io a chiederglielo? Non gliel’ho chiesto, gli ho solo detto che avevo dei valori, in Puglia non hanno visto bene che io fossi andata a convivere prima del matrimonio, e quindi gli ho detto, o me la fai te la proposta o me la fai tu, avevo detto che se all’Olimpiade fossi arrivata nelle prime 3 l’avrei chiesto, sono arrivata quarta ma non ho ami avuto problemi, mi interessava l’obiettivo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LORENZO DESSI, MARITO ANTONELLA PALMISANO: “È LA MARCIA IN PERSONA”

Lorenzo Dessi è il marito di Antonella Palmisano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella marcia 20 km. “Sentendola anche stamattina avevo capito che avrebbe fatto qualcosa di importante. E pensare che un mese fa ha avuto diversi problemi fisici: ha rischiato di non esserci”, ha detto Dessi alla Gazzetta dello Sport, commentando l’incredibile vittoria della moglie.

I due sportivi si sono sposati il 22 settembre 2018. Lorenzo ha fatto la proposta di matrimonio ad Antonella all’aeroporto di Fiumicino nel 2016: la Palmisano stava rientrando in Italia dopo essersi classificata quarta nella marcia alle Olimpiadi di Rio. Al termine della gara, infatti, Antonella aveva detto di aspettarsi la proposta dal fidanzato. Dopo la vittoria a Tokyo, Lorenzo ha scherzato: “E ora ho paura di cosa potrà fare adesso. Non oso pensarlo”.

Lorenzo Dessi: orgoglioso di Antonella Palmisano

Un mese prima di vincere a Tokyo, Antonella Palmisano ha sofferto per una brutta infiammazione: “È riuscita a tamponare il problema ma mentalmente è riuscita a rimanere focalizzata su quello che voleva fare vincere alle Olimpiadi”, ha raccontato il marito Lorenzo Dessi al Quotidiano di Puglia. E ha aggiunto: “Era talmente forte la motivazione che qualsiasi dolore o problema era secondario”.

I due sportivi vivono a Bagnoletto, frazione di Ostia Antica, dove si sono trasferiti per permettere ad Antonella di allenarsi proprio in vista delle olimpiadi. “Del resto quando aumentano i ritmi, il gesto tecnico spesso viene un po’ a mancare e Antonella, su questo, è la marcia in persona”, ha concluso con orgoglio Dessi, che ha seguito l’impresa della moglie in caserma insieme ai  colleghi delle Fiamme gialle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA